Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
Quella di criscito è prorpio una brutta storia. il giocatore viene creduto dal capodelegazione che comunque lo manda a casa.
Questo vuol dire che a differenza del 2006 quando Lippi e la delegazione italiana decisero di difendere a spada tratto i propri giocatori adesso la delegazione non ha il potere sufficiente per difendere i propri uomini che in caso di difficoltà sapranno che non è il CT il loro parafulmine.
Vedete la differenza con AA che pur sapendo Conte in difficoltà ha deciso di anticipare le proprie mosse facendo sapere al mondo che Conte è l’allenatore della juve. Punto.
Criscito a casa….e per fortuna che tutti si riempiono la bocca della presunzione di innocenza!! Beh, si bisogna rispettare il codice etico, ed allora quand’è che visto lo scandalo, Abete ci fa la cortesia di dimettersi per tutte le omissioni di vigilanza connesse? Beck urge rientro in clinica!!
Demetrio Albertini: “Criscito non sarà convocato per i prossimi europei. Mi dispiace per lui, gli ho parlato, la sua versione mi sembra credibile, mi ha convinto. Niente processi sommari neanche per Mauri”.
Fantastico Albertini, lo ha pure convinto!!! Ed allora perchè lo lascia a casa???? Che miserie,,,questa è la vera vergogna…..caro il mio Beck…
questa è bella. In una giornata cosa ci vuole un po di sano sarcasmo.
Ok Beck, non occorre più la risposta. Criscito non sarà convocato per gli Europei.
Ed andiamo avanti così, spero solo che l’Italia esca subito con tre sconfitte tre. Mai fatto il tifo contro l’Italia, nemmeno nel 2006, ma stavolta lo farò….
Siamo un Paese di bigotti ignoranti, creduloni e pavidi….
Questo è vero Lex, l’ha detto un altro (non faciamo nomi). Anzi, rileggendo l’articolo, ho notato una curiosa coincidenza. Dunque, l’inter è arrivata sesta, Lazio e Juventus ci sono gia’ dentro (secondo il giornalaio), Palazzi pare stia aspettando le carte da Napoli relative alla partita Napoli-Sampdoria, quindi………………
ci risiamo?……cugini coltelli…..
Mica l’ho detto io che rischiamo la Champions…..
Scritto da Iosonoblatter il 28 maggio 2012 alle ore 13:01
“Nessuno DEVE condannare nessuno prematuramente”
Bravo, visto che hai scritto almeno una frase degna di considerazione, fatti un giro sui titoloni on-line dei giornali, e leggi anche un paio di articoli che male non ti fa, e poi raccontaci se non emergono condanne, o desideri di condanne frettolose…
Di questo stiamo parlando, genietto…(suggerimento, …quest’ultima mia frase è arrogante, ..)
Lex, stai facendo un po’ di confusione, parla di Marotta che fai meno danni :-)))