Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
Da quello che si sente o si legge l’inchiesta non è ancora conclusa. Il mio scetticismo sulla vicenda è che non riesco a capire che un indagato come Conte ( per quello che mi può interessare direttamente) nonostante che le accuse di Carobbio siano state verbalizzate a febbraio, a tutt’oggi non sia stato interrogato dalla giustizia Ordinaria mentre si apprende che solo adesso sia stata disposta ed effettuata una perquisizione a casa sua! Ritengo anche che se l’ipotesi, che sappiamo, di reato dovrebbe essere l’ “associazione per delinquere”, ritengo che tra gli arrestati dovrebbe esserci pure lui. Per quanto riguarda la nazionale di calcio, penso che i problemi siano della figc. Fossi il Presidente della Juve ritirerei i calciatori dalla nazionale! Leo
@ axl
tulipani a torino? un colpo degno del miglior marotta….WOW…
@alèmichel Che domande fai? Vorrai mica che Lex ti sveli le sue fonti? Non è mica Marotta, lui.
lex cosa te lo fa pensare?
Tulipani a Torino?….
Oh Primario, mica si sara’ offeso? Non è colpa mia se anche sul documento di identita’ di Bianchi, alla voce professione, c’è scritto: giornalista.
Tranquillo Primario, caso risolto. Il suo collega Fulvio Bianchi è rinsavito.
evidentemente bianchi ha esaurito le cartucce…..anche quelle mentali!
x Fierobianconero: chiedere “prudenza”? a chi ? Lascia perdere, dopo un anno di miserie a qualcuno viene concessa la possibilità di sfottere e tu gli chiedi “prudenza”? Ma loro hanno sparato sempre a morte su tutto quello che è il mondo juve, pensa se questi momenti se li lasciano scappare! Sa qual’è il problema per loro? il non vedere coinvolta la juve direttamente! Stavano preparando il tavolino e richiamando guidino rossi! Leo
Oops!!! Il giornalaio si è accorto di aver scritto (involontariamente, ci mancherebbe!!!!) una enorme minchiata. La Juventus puo’ iscriversi alla Champions.
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2012/05/28/news/conte_ecco_cosa_rischiano_conte_la_lazio_e_c_arriva_la_fidelity_card_ma_cosa_cambia_-36059697/?ref=HREA-1