Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
membro lex in una giornata così nera mi avevi illuso…
Buongiorno Michela, mi permetto di scrivere che Conte è indagato per un qualcosa di più che una omessa denuncia. Se gli hanno perquisito la casa qualche cosa di più ci deve essere per forza. Poi sta a vedere quali le prove dell’accusa e quali quelle di Conte a comprova della sua innocenza! Aspettiamo, ma se ha commesso “combine” è giusto che paghi nella maniera più adeguata possibile, juve o non juve! Leo
Per alemichel : scusa ma quando Marotta ti viene a prendere in lambretta special, ti fa fare il tour dello stadio parlando in esperanto, come puoi non rimanere affascinato dal progetto?….Poi ti illustra il piano tecnico con Caceres, Esticazzicoso, il poeta, ecc. ecc…..come fai a rifiutare?……Anzi, le mie fonti dicono che Marotta per fare il gallo sia passato con l’arancione al semaforo….come fai a non rimanere colpito?…
lex falla vedere ad axl, ti ripongo la domanda. cosa te lo fa pensare?
Andrebbe anche e soprattutto arrestato palazzi per aver osato dire che il piu’ladro di tutti er asan giacinto facchetti che chiedeva favori ad arbitri in attivita’che prometteva Posti di lavoro ad arbitri in attivita’,ma solo perche’era un santo non certo per aver favoritismi arbitrali.palazzi come disse giustamente moratti si sbagliava e deve pagare.
Piu’di tutti perche’dare l’articolo 1 all’inter guidata da una dirigenza onesta come dimostrano le vicende di sarroch grida al delitto e l’indignazione deve essere di tutti!
X Lex. Ora come ora sono schifato di tutto e di più. Leo
Rido..a mia memoria primo caso di articolo modificato dopo la sua stesura e, potenza del virtuale, non resterà traccia della stesura originale. Tutto sparito, mica è il video di Belen. Poveri giornalisti, adesso devono pure aggiornare i siti on line…scrivere scrivere scrivere e spesso in presa diretta, non importa se cazzate, l’importante è scrivere….
Becckkkkkkkkkk….
Dai Lex, facci sognare :-)))
Per Leo45 : Leo hai visto chi abbiamo preso?
Piaccia o non piaccia al prescritto/ricettatore/falsario
http://www.juventus.com/juve/it/stadio/stadio/vittoria