Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
No Lex. Non se a volte te ne accorgi. Stamani si è parlato in questo come suppongo in altri blog, di “calcioscommesse”, bene tu scrivi di altro ……Leo
Incredibile fiero, incredibile….
Forza Beck, almeno lei nell’universo….per una volta…ci stupisca….
Mi dicono che a Torino ci sia un’ottima scuola di tango argentino…….
@ ricc
però hai sentito il grande albertino, gia vice di g rossi, quando ha detto “Conosco Criscito, è un ragazzo straordinario e l’ho visto affranto ma anche sereno” CHE OMO, CHE ELEMENTO, CHE FUNZIONALITA’….!
Amici buon giorno,
sinceramente sono stupito fino a un certo punto, come dice giustamente il Beck, fino a che non era coinvolto il Capitano, non me ne fotteva nulla, ecco cosa penso.
Innanzitutto parto dall’ultimo punto, in tutto questo merdaio il codice etico dei moralizzatori da quattro soldi di FIGCalciopoli fa ridere anche i polli.
- da Paoloni il guttalax in quà niente di nuovo sotto il sole, può cambiare categoria risonanza grancassa mediatica, la sostanza non cambia, storia di dinero, di piccoli uomini di un sitema calcio che è sputtanato prostituito in ogni angolo del pianeta al business, se permetti di scommettere anche sulla Lega Pro ecc. ecc. che cosa ti vuoi pretendere?.
- Faccenda Conte, molto semplice, non riesco a credere che un personaggio come lui si possa essere andato a compromettere una carriera e una vita sua e della sua famiglia per comprare/vendere partite di Serie B, qualsiasi possibile movente che mi viene in mente mi sembra totalmente assurdo. Se invece si fosse trovato in un accordo tacito di pareggio di fine stagione, niente di più probabile, sono cose molto riccorrenti nel mondo del calcio dalla serie A alla terza categoria (chissà cosa ne pensa il curato, padre Prandelli?), così a memoria mi sembra che era il 1994 (potrei sbagliare) e il MIlan, pressochè invincibile, regalò?(forse) la serie A alla Reggiana all’ultima giornata a S. SIro, tanto per dirne una.
- Se invece così non fosse, io sono un ingenuo e su Conte bè, non ci sarebbero parole…
@fierobianconero Tu non ce la conti giusta, c’è qualcosa che non ci racconti. In questa Clinica Lex sta al calciomercato come fierobianconero sta a…………….?
non ho mai tifato contro la Nazionale, mai. Stavolta lo farò e per Criscito. Mi auguro tre sconfitte nel girone e subito a casa. E’ quello che merita la FIGC intera, Prandelli compreso…
Per Leo45 : mi dovevi rispondere “no”, così io ti avrei risposto ” neanch’io!”. :-)))) Minchia che musi lunghi che avete oggi!
@LEO
tranquillo, leo, tranquillo….
BEeeeeeecckkkk…ho appena ascoltato la conferenza stampa di Albertini. Incespicava con le parole e tra un sospiro ed altro ha confermato l’esclusione di Criscito per motivi di opportunità ….
Beeeeeeccckkkk….siamo al fondo del fondo….!!