Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
Magari!!Ma se Zeman va a Roma qui si riparte dall’anno Zero!Ale senti a me Zeman sarà pure un’antipaticone ma fa innamorare tutti,predica un calcio da Dio!Qui a Pescara se gli dai un Messi e’ in grado di vincere il tricolore.
lovre, dici che abbiamo comperato verratti e riscattato immobile?
dicevamo che erano problemi di dinero, 90miliardi di € l’anno. Ma de che stamo a parlà ?
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/148335/
Ciao Lovre, purtroppo il calcio è il pessimo esempio di come funziona in Italia. Basta leggere negli ultimi giorni le cronache su Formigoni e sul Vaticano.
Purtroppo ha ragione il magistrato qui la criminalità straniera ha trovato un fertile terreno per fare i comodi suoi.
Le società si sono vendute agli ultras e il dio denaro ha fatto il resto.
Io mi incazzo anche con Buffon, un personaggio con un impatto mediatico come il suo non può dire che le partite si possono anche aggiustare perchè questo è proprio quel sottile filo che divide il lecito e dall’illecito.
In merito a Conte, se un personaggio come lui rimane invischiato nel calcio scommesse vuol dire che abbiamo toccato il fondo: posso capire tutto ma un giovane allenatore promettente con un passato glorioso non si può vendere a quattro zingari del cavolo. Se lo ha fatto è perchè tutti e dico tutti si nutrono della stessa melma.
PS grazie.
mmmh….cielo sobre de torino azul y celestial….mhhh……………..
Quelle per Torino potrebbero essere bandiere del Pescara!I colori son gli stessi!
@alèmichel Non dargli troppa corda, altrimenti quello ci crede veramente :-)))
Per Lovre51 : a me invece manca Mansell in F1. Schuhmacher è un bluff……ha vinto 5 titoli contro nessuno. Come l’Inter e Armstrong.
Per alemichel : Marotta non sa nemmeno dov’è Udine dai…..effettivamente il cielo sopra Torino è celeste (chi vuol intendere……)…….
Ragazzi,buon giorno a tutti,si naviga a vista su un mare di merda!Qui ognuno dice la sua,ma a questo punto ci ha portato la connivenza societaria con gli ultras,comandano loro!Quello successo a Genova ne e’ la prova.Societaria s’intende per tutte le società nessuna esclusa!!PS.@Alemichel,hai tutta la mia solidarietà nell’impari lotta con CROCIATO BASCO!!!