Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità.
BUON POMERIGGIO RICCARDO, IN CASO TI FOSSE SFUGGITO. ERA NELL’ALTRO TOPIC
.
http://www.beckisback.it/2012/05/23/odio-il-mercato-2/comment-page-95/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 26 maggio 2012 alle ore 12:55
.
1)-Sì, ok. Beh io quel “se” lo elimino, nel senso che secondo me è stato davvero pervaso da deliri di onnipotenza. Ho letto molte critiche alla proprietà, in questi anni, ma mai quella che più o meno tra le righe sollevi tu.
2)-La mancata vigilanza, il mancato interesse nei confronti della Juve, dopo la scomparsa dell’Avvocato e del Dottore. Moggi è stato lasciato libero di agire, si è affrancato dal rango di stalliere ed ha iniziato a rappresentare la Juve in prima persona.
3)-Moggi doveva occuparsi del mercato e della gestione della squadra, stop. Invece giocoforza è andato oltre ed ha usato gli strumenti che possiede. L’enorme competenza in materia calcio, ma non solo, Moggi è, istintivamente, un conoscitore di uomini. Però riesco difficile da digerire che abbia fatto tutto ciò solo ” per difendere la Juve” e non anche per affermazione di potere personale. Questo è quello che gli imputo.
4)-Ed ha fatto tutto ciò, e quindi rispondo ad Axl, senza avere in dotazione un minimo di capacità di discernimento e di consapevolezza che per tutti esiste un limite. Moggi amava millantare che davvero era in grado di influire sui sorteggi, ed era così bravo che davvero l’ambiente ci credeva ( e questo aspetto è riportato anche nelle motivazioni di Napoli).
5)-Mi chiedo io, a che pro? Quale utilità? Questo è “difendere la Juventus”? Non esiste.
6)-E non è questione di “rampollo laureato ad Oxford”, ma indubbiamente quelli sono strumenti che la scuola, quindi non necessariamente Oxford, fornisce o dovrebbe fornire.
7)-Altrimenti gli stallieri potrebbero fare i re, ed invece non è così.
——======== ——-
.
Salve Riccardo Ric, come ben sai, raramente mi intrometto nei dialoghi. In questo caso, trovando, delle imprecisioni e o incongruenze (secondo quanto mi consta), mi sento costretto ad interVEENIRE, e’ lo faccio punto per punto a quanto da te scritto nel post.
.
1) …secondo me è stato davvero pervaso da deliri di onnipotenza? – Riccardo, mi piacerebbe sapere quali, secondo te, sarebbero questi deliri di onnipotenza di Moggi…Te ne sarei molto grato.
.
2) -A – La mancata vigilanza? Quella piu’ volte millantata da Roberto Beccantini…quoto: la mancata vigilanz, nostra di noi giornalisti…Questa vigilanza vuoi dire? Oppure la vigilanza della societa? Se intendi quest’ultima, ti sbagli. Perche’ l’Avvocato Chiusano era sempre presnte in ogni ora del giorno, fino alla morte…E dopo le dimissioni, Franzo disse che dimetteva perche’ era troppo vecchio per fare il vigilante.
2) -B- il mancato interesse nei confronti della Juve, dopo la scomparsa dell’Avvocato e del Dottore. Moggi è stato lasciato libero di agire, si è affrancato dal rango di stalliere ed ha iniziato a rappresentare la Juve in prima persona —- Ti sbagli ancora una volta…Ti faccio notare che il segugio di esperienza (Franzo Grande Stevens!) messo a vigilare Giraudo e Moggi,si e’ dimesso agli albori dello scandalo, ragion per cui hanno messo al suo posto gli beoni gobolli & gigli…Ti sei mai domandato perche’ il capitano (il piu’ potente personaggio della Ifil-Fiat- franzo e’ non Gabetti!) ha abbandonato la barca mentre affondava?…chi meglio di lui avrebbe potuto difendere la Juventus? Forse perche’ era la cima dell’iceberg-congiura, in piu’ doveva fare lobbiy per tenere fuori la “semana”? Mai sentino questa voce?
2) -C- No! Dal rango di stalliere NON si era affrancato, ma gli era stato dato potere di rappresentanza, assegnandogli una poltrona nel CDA!
.
3) Moggi doveva occuparsi del mercato e della gestione della squadra, stop….STOPO? Qui penso che ti sbagli di grosso. A Moggi, oltre all’iniziale carica di D.S., in seguito venne aggiunta la carica di DIRETTORE GENERALE, accompagnata da una Poltrona nel CDA! Quindi che Moggi dovesse occuparsi solo di mercato, e’ una balla “regalata” dai “manipolatori” di professione! Moggi aveve tutte le autorita’ tranne il potere di firma, e’ di rappresentanza in Lega.
.
4) -A-Ed ha fatto tutto ciò, ….senza avere in dotazione un minimo di capacità di discernimento e di consapevolezza che per tutti esiste un limite. Scusa Riccardo Ric, ma tutto cio’ che cosa? Per favore, prova a dire cosa ha fatto, perche’ io le cose cattive fatte da Moggi, non riesco ancora a trovare…
4) -B-Moggi amava millantare —Qui hai perfettamente ragione, perche era l’unico potere che aveva…millantare…
4) -C-Millantare che davvero era in grado di influire sui sorteggi, ed era così bravo che davvero l’ambiente ci credeva ——- Ed era così bravo che davvero l’ambiente ci credeva…ma quando…Era da tutti preso a pesci in faccia…L’artefice di fare credere che Moggi avesse potere erano le manipolazioni di Candido Cannavo’! Colui che manipolava il cervellino di moratti & facchetti…colui che con i suoi quotidiani interVENTI dettava al resto dell’Associazione a Delinquere Mediatica, cosa si doveva scrivere su Moggi. Ricorda che con i fratelli Agnelli vivi, Candido cannava svuotava livore e veleno sulla Juvetus tanto da costringere (mai fatto prima!) Umberto Agnelli ad interVENIRE da Tokio per dare il permesso a Moggi per querelaqlare il “topo di fogna catanese!
.
5) Mi chiedo io, a che pro? Quale utilità? Questo è “difendere la Juventus”? Non esiste. —- Riccardo Ric, secondo te, quale altra via c’era d’avanti a Moggi per difendere la juventus? Se neanche i suoi padroni, al tempo maggiori azionisti della RCS-gazzetta, interVenivano? Non e’ emblematico il fatto che il padrone della diffamata Juventus, invece di agire direttamente contro chi la diffama, interVIENE dal Giappone per dire al D.G. di querelarlo?
.
6) Questa non mi ispira…
.
7) Penso che lo stalliere deve fare lo stalliere…a meno che, non gli si da l’autorita’ di guidare anche il calesse.
.
Riccardo Ric, tieni presente la carovana accerchiata dagli indiani? Ebbene, ecco cosa era la Juventus… Pensa alle frecce avvelenate dei “tirapiedi” di candido cannavo… che hanno avvelenato un popolino di pecoroni, compresi, purtroppo, anche tanti Juventini in buona fede e o coglioni. Per’altro, come disse stefano Ricucci: “È facile fare il frocio col sedere degli altri”.
.
Mi scuso per il: tovaglione” e’ SALUTI TRISTELLATI
A me piacerebbe se annunciassero una bella querela a Repubblica…tanto per iniziare….
Sig.Beccantini, se fosse il famigerato ghost writer, darebbe la sua versione del fatti o si limiterebbe alla classica fiducia nelle istituzioni?
CIAO BILBAO77, VEDO CHE SEI IN FORMA, E….
.
http://www.beckisback.it/2012/05/23/odio-il-mercato-2/comment-page-92/#comments
Scritto da bilbao77 il 26 maggio 2012 alle ore 11:33
.
Illuminante il passaggio nel quale avrebbe indicato alla Juventus le 2 mosse per tornare a vincere…
Peccato che la Juventus fosse in quel momento prima in classifica davanti al milanello.
Come spesso gli capita, non sapeva ció di cui stesse parlando.
.
Ma nessun manipolatore O terrorista della tastiera, dopo aver per mesi cavalcato la tigre-Lapo Vuole Cassano alla Juventus quando la ditta sensi-baldini diceva che per smuovere Cassano dalla Roma, bisognava firmare un asseglo di 50 milioni di Euro tra ile “primavere” 2005 e 2006…, che abbia ricordato ca Lapo, perche’ Cassano non lo ha comprato lui quando costava un piatto di lenticchie: il real lo ha dato alla samp per 4 miseri milioni, e’ la Samp lo ha messo alla porta a costo zero! infatti correvano voci che tale Beppe Bozzo, avrebbe comunicato a Lapo Elkann che il suo mico Antonio pur di andare alla juventus, si avrebbe decurtato l’ingaggi…ma il trans-lover lo avrebbe indirizzato da Beppe Marotta, il quale avrebbe risposto: no grazie. Non siamo interESSATI…eppure il buon Beppe (Marotta) in precedenza era stato possibilista….Lo sai che sull’affaire Lapo-Cassano…il grande giornalista Petroniano: Roberto Beccantini, ha scientemente evitato di scriverci una parola? Why ??? PORQUE señor Becantini PORQUE? PORQUE….PORQUEEEEEEEEE
Bravo Andrea così si difendono i propri collaboratori e così si cementa un gruppo: nessuno è mai solo nè nella gioie che nelle difficoltà
PS attendendo i contenuti.
Ore 18,30: conferenza stampa di Agnelli e Conte. Buona idea. Occhio ai contenuti.
Ciao Luca, lo so anche io che è come scoprire l’acqua calda, ma perchè da noi si e in inghilterra no? forse perchè il capitano della nazionale inglese un discorso del genere non lo farebbe e prenderebba a calci qualche suo compagno che ci provasse (specialmente se nero!)
Luca mi riassumi la storia dei 90 miliardi di euro?
Per quanto rigaruda conte io non credo che si sia venduto agli zingari, ma penso che se questi fossero arrivati a personaggi del calibro di conte, sarebbe la fine! non della juve ma del calcio italiano.
Lovre a me di quello che dice zeman importa un fico secco. Non ho mai visto giocare il pescara perciò ti credo sulla fiducia.
La mia opinione è che Zeman sia molto bravo quando ha a che fare con giocatori giovani e che riesca ad esaltarne le qualità, ma gestire una grande suqadra sia un po’ diverso.
L’anno prossimo ne avremo la conferma o meno, dovendo allenare la roma (come si legge).
Credo che quella sarà la sua grande occasione, anche perchè a differenza di qualche anno fa si sta facendo strada anche in italia l’idea che forse è meglio imparare a giocare a calcio se si vuole vincere anche in europa.
Per quanto rigaurda verratti e immobile io sarei più contento del loro acquisto che non di qualche campione strapagato che tanto in italia, anche dopo gli ultimi fatti non ci verrà.
Qui starà la capacità di marotta e non nell’acquistare un top player.
Come ho detto ieri i top player sono sempre venuti alla juve per diventarlo e non viceversa.
In ogni caso FORZA JUVE e VIAVA ANTONIO CONTE.
@ lovre
“a Pescara se gli dai un Messi e’ in grado di vincere il tricolore” BOOMMMMM!!!!! .
Alè MIchel, Buffon non è nuovo nella pratica di aprir bocca e dar fiato. Detto questo , il concetto che lui doveva fare molta attenzione a non esprimere, è una verità che sanno anche i bambini, la famosa scoperta dell’acqua calda, gli aggiustamenti delle partite perchè fanno comodo a entrambre le squadre, c’è, c’è stato e sempre ci sarà, in ogni categoria, giusto o sbagliato, ma non bisogna cadere dalle nuvole, sennò come ai tempi del libro nero dell’espresso, ci si meravigliava ogni volta che Moggi diceva “cazzo” sulle famose intercettazioni, solo ipocrisia.
Invece il discorso delle scommesse, dei bambinoni ricchi e viziati che si venderebbero anche la madre, dei 90 miliardi di €……….
Noi siamo appassionati, ma quì secondo me il discorso si fa veramente grosso, se si vuole andare a fondo e noi non ce lo immaginiamo neanchè.
Infine prima di dire che Conte si è venduto agli zingari, credo si meglio aspettare un attimo.