Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
In fondo qual’è la notizia? Lo sapevamo del coinvolgimento di Conte, a torto o a ragione lo vedremo.
beck che sta succedendo? qui in clinica è un girar di ambulanze tutte in codice rosso!!
Giorno Sig. Beck, lei chi l’ha svegliata questa mattina? Qui si stá discutendo se sia meglio un bacetto della propria cara o una visita della Zia Polly.
Pazienti, buon giorno a todos.
KEWULLAH CONTEH (ex giocatore del Piacenza – obbligo presentazione)….
Coinvolto per un maldestro caso di omonimia?
Marco Materazzi, autore del gol nella finale di Berlino, racconta che la notizia ha raggiunto gli ex azzurri mentre arrivavano a Firenze. “Fino a poco fa non sapevo nulla, ero in treno – ha detto l’ex difensore – anche nel 2006 c’era uno scandalo, reagimmo e vincemmo”.
E’ pure vero che alla Pinetina, quando qualcuno stá male e c’é bisogno di una prescrizione, tutti tirano un sospiro di sollievo, interrogandosi a quale processo si riferisca.
@fierobianconero
AVVISO DI GARANZIA A CRISCITO – Era Domenico Criscito il destinatario della perquisizione effettuata dalla polizia nel ritiro della Nazionale a Coverciano. il difensore azzurro è accusato di associazione a delinquere finalizzata alla frode e alla truffa sportiva nell’ambito dell’indagine cremonese che ha portato a diversi arresti. Gli agenti che hanno effettuato le perquisizioni nel ritiro della nazionale di calcio e hanno consegnato a Criscito l’avviso di garanzia sono arrivati a Coverciano alle 6.25. Due auto e cinque agenti hanno varcato il portone del centro tecnico federale quando la nazionale di Prandelli ancora dormiva, e attualmente sono ancora all’interno di Coverciano. In mattinata, è attesa la diramazione della lista dei 23 azzurri per Euro 2012, nella quale era prevista la presenza di Criscito.
TERMINATA PERQUISIZIONE A COVERCIANO – Dopo due ore e mezza, le due macchine delle forze dell’ordine con a bordo cinque tra agenti e funzionari dello Sco hanno lasciato in questi minuti il centro tecnico di Coverciano. Gli agenti si erano presentati alle 8,25 al ritiro azzurro, dove la Nazionale prepara gli Europei 2012, per comunicare l’avviso di garanzia a Domenico Criscito, uno dei difensori a disposizione del commissario tecnico Cesare Prandelli. Criscito è indagato per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva
Tuttosport
P.S. E’ evidente che dove è scritto 8,25 c’è un errore, se sono arrivati alle 8,25 non possono essere andati via dopo due ore e mezza, sarebbero ancora li’.
@ axl
l’avviso a criscito, notificato 8.25, non 6.30…
Lascio a voi le questioni giuridico-sportive. Il mio pane è il mercato. Se Marotta raccogliesse le mie briciole non dovremmo partecipare alle prossime 5 edizioni della Champions per manifesta superiorità .
Marotta è un po’ come il buco dell’ozono : più inquini e più si allarga….e a Marotta più soldi gli dai e più disastri combina.