La banalità del male. Dal 1980 a oggi, in ordine sparso: toto nero uno e due, passaportopoli, doping amministrativo, doping farmaceutico, calciopoli una e due, premiopoli, scommessopoli. Il tutto, nonostante lo scudo della responsabilità oggettiva: che, non a caso, i dirigenti più illuminati vorrebbero disarmare. Chi scrive, avrebbe portato Criscito agli Europei: scelta non facile, capisco, ma il pesce mi sembra troppo piccolo per poterlo trasformare in un simbolo, soprattutto se lo si definisce «un ragazzo straordinario» (Demetrio Albertini). E poi il pesce puzza sempre dalla testa, come ben sanno Abete, Carraro e Petrucci.
Alla vigilia dei Mondiali 2006, senza arrivare all’avviso di garanzia per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, Buffon lasciò Coverciano per andare a deporre, a Parma, su un argomento scottante (scommesse, ça va sans dire), con corredo di ombre che coinvolgevano Cannavaro e Lippi (figlio, processo Gea). Sordo all’indignazione popolare, Guido Rossi li imbarcò tutti per la Germania. Prandelli si è incartato con il codice etico: troppi distinguo e poco coraggio.
Capitolo Conte. E’ indagato di associazione, e gli hanno perquisito la casa. Sono con Andrea Agnelli: massima fiducia negli organi inquirenti. Le partite del Siena sotto inchiesta sarebbero «circa otto». Non una. E, di quel Siena, Conte era l’allenatore. Complice, testimone distratto o vittima? Ce lo diranno Di Martino, senza «enfatizzare», e Palazzi, entro fine luglio.
Non siamo più ai tempi pittoreschi di Trinca & Cruciani, siamo in sella a un’organizzazione transnazionale di stampo malavitoso. Il problema non è quello posto da Buffon: a fine stagione «meglio due feriti che un morto». Il problema è quello posto dagli zingari: «meglio due feriti ricchi (per averci scommesso su) che un morto». Ci siam sempre fatti delle gran risate. Ecco i risultati.
.
@ Beck
buonasera. Per quel che mi riguarda, io porterei agli europei bonucci, criscito, e qualunque altro giocatore ricevesse un avviso di garanzia.Per due semplici motivi: 1) l’avviso è a tutela dell’indagato, non contro;
2) l’ipocrisia di chi decide (“è un bravo ragazzo, sereno ma affranto, ecc…..” MA DE CHE’???): se credi a quello che dici, non lo rimandi a casa.! vero albertino??? PS E poi, vuol mettere il gusto di far parlare questi moralisti d’accatto? quelli, ad esempio, per i quali la champions della juve è a rischio, quelli, ad esempio, il cui editore evade 250 mln di tasse per poi fare la morale sulla lotta all’evasione
Tra l’altro sig. Beck, a giudicare da una sua risposta precedente, credo che abbia bisogno di un paio di fondi di bottiglia da mettere al posto delle sue lenti.
Quello che mi attrae é lo studio dell’essere umano applicato alla manipolazione dei fatti, notizie e persone. Questa, oltre che la lettura di qualche commentatore che mi interessa, é la principale ragione per la quale visito questo blog.
Affascinante.
Il Presidente Andrea Agnelli ha parlato chiaro: Conte sara’ il nostro allenatore il prossimo anno.
Buonaserata al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia
questo lo so ma volevo un suo comento…
Capito, Alèmichel. Era Fulvio Bianchi, vada a dare un’occhiata, mi pare che il riferimento alla Juventus/Champions sia stato tolto. La rubrìca è spy calcio.
Gentile Bilbao77, lei si sbaglia della grossa. Sono proprio gli insulti che mi eccitano e le adulazioni che mi seccano. Solo che le critiche devono avere un fondamento. Io normalizzare lei o altri Pazienti? Se fosse un Blog, lo capirei, ma questa è una Clinica. Non fosse attratto, cambierebbe medico. Che discorsi.
iosonoblatter, il problema è che oggi un avviso di garanzia è diventato una quasi condanna, anche per persone che non hanno mai avuto la possibilità di vedere i magistrati per esporre la propria posizione.
Capisco se un giudice mi chiama e poi mi indaga, almeno vuol dire che non ho portato elementi sufficienti a mio favore. ma prima mi sembra un po’ troppo. Opinione personale.
Sorry, Iosonoblatter: nel commento “incriminato” ho corretto, grazie della segnalazione.
Sig. Beck, molto piú semplicemente non devo né piacere a lei, né riempirla di elogi.
Le sue parole mi lusingano molto perché tradiscono nervosismo ed il fatto che lei si sia seccato. Lei si é abituato troppo alle adulazioni ed al suo ruolo di centurione del palazzo.
Tra le varie motivazioni che portano all’apertura di un proprio blog, quella di tentare di normalizzare la gente la trovo la piú risibile in assoluto, ma le riconosco un impagabile senso dell’auto presa per il culo.
Che strano, sono quasi le 19 e zeman non ha ancora parlato.
Scritto da axl rose*** il 28 maggio 2012 alle ore 18:53
…sta firmano con la A.S. Roma e l’hanno prossimo son c…i!