La banalità del male. Dal 1980 a oggi, in ordine sparso: toto nero uno e due, passaportopoli, doping amministrativo, doping farmaceutico, calciopoli una e due, premiopoli, scommessopoli. Il tutto, nonostante lo scudo della responsabilità oggettiva: che, non a caso, i dirigenti più illuminati vorrebbero disarmare. Chi scrive, avrebbe portato Criscito agli Europei: scelta non facile, capisco, ma il pesce mi sembra troppo piccolo per poterlo trasformare in un simbolo, soprattutto se lo si definisce «un ragazzo straordinario» (Demetrio Albertini). E poi il pesce puzza sempre dalla testa, come ben sanno Abete, Carraro e Petrucci.
Alla vigilia dei Mondiali 2006, senza arrivare all’avviso di garanzia per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, Buffon lasciò Coverciano per andare a deporre, a Parma, su un argomento scottante (scommesse, ça va sans dire), con corredo di ombre che coinvolgevano Cannavaro e Lippi (figlio, processo Gea). Sordo all’indignazione popolare, Guido Rossi li imbarcò tutti per la Germania. Prandelli si è incartato con il codice etico: troppi distinguo e poco coraggio.
Capitolo Conte. E’ indagato di associazione, e gli hanno perquisito la casa. Sono con Andrea Agnelli: massima fiducia negli organi inquirenti. Le partite del Siena sotto inchiesta sarebbero «circa otto». Non una. E, di quel Siena, Conte era l’allenatore. Complice, testimone distratto o vittima? Ce lo diranno Di Martino, senza «enfatizzare», e Palazzi, entro fine luglio.
Non siamo più ai tempi pittoreschi di Trinca & Cruciani, siamo in sella a un’organizzazione transnazionale di stampo malavitoso. Il problema non è quello posto da Buffon: a fine stagione «meglio due feriti che un morto». Il problema è quello posto dagli zingari: «meglio due feriti ricchi (per averci scommesso su) che un morto». Ci siam sempre fatti delle gran risate. Ecco i risultati.
.
…è vero… tutto quel che dite, è vero… ma le partite chi le ha “truccate”? babbo natale? lo penso anch’io visto che è stato escluso dalle convocazioni di “codice etico” in arte “prandelli”!
Sig. Beccantini, piccola divagazione, l’inter ha assunto Fassone come direttore generale. Lei sa chi è Fassone, vero? Sempre sicuro che il pre-contratto di Moggi con l’inter non esista?.
Le modalità degli arresti e delle perquisizioni e della consegna degli avvisi di garanzia (garanzia de che? garantito al limone che ci siano tutte le tv del mondo a riprenderti?) sono un vezzo consolidato della magistratura-spettacolo italiana. Come non ricordare che a Berlusconi (e NON sono berlusconiano!!!!) venne recapitato un avviso di garanzia durante un vertice internazionale, sotto gli occhi del mondo! Ripeto, non sono assolutamente Berlusconiano, ma mi è parsa fin da allora un carognata sequipedale, oltretutto lesiva dell’immagine, già penosa, dell’Italia. Lavare un po’ i panni sporchi in casa no, eh?
Scritto da Alex x sig.beck il 29 maggio 2012 alle ore 12:25
Il protagonismo di certi magistrati è inversamente proporzionale alle loro capacità .
Anche Mosca disse qualcosa del genere su guariniello (ma al beck guai a chi glielo tocca quel losco figuro) Se pagassero per tutti i soldi PUBBLICI che gettano nel cesso per rincorrere il processo “più mediatico” del secolo, renderebbero di più e processi durerebbero la metà con tanti benefici per i cittadini sia in termini di costi che di tempi.
Come i giornalai, arrestano il capitano della Lazio e loro pensano alla responsabilità transitoria per escludere la Juve dalle coppe, GIUDICANDO GIA’ COLPEVOLE il nostro allenatore. Mi ricorda tanto il 2006
quando si inventarono un nuovo reato e la Juve venne condannata per “sentimento popolare”…..
—
Domani vado in procura e denuncio un paio di giornalai per pedofilia e poi vediamo se e come ridono quando l’infamia è sulla loro lurida pelle.
—-
***
Riccardo ric
Permettemi ma la figc ha come capo supremo un fratello di.
Il coni il padre di un volgare assassino di nome niccolo’petrucci.assassino impunito e mai ascoltato da un giudice o da un pm,figuriamoci se perquisito!
Ieri sera il fratello di conte raccontava nel suo locale che gli sbirri manco hanno guardato in giro x casa,tanto dopo mesi che l’interessato sapeva,cosa speravano di trovare?il foglietto con il discorso scritto del mister in cui comunica alla squadra di essersi messo d’accordo per un pari?
Effetto sorpresa!?!?! O effetto sbirraglia infame!?!?
……….”c’è chi una volta che ha in mano degli indizi di reato li sbandiera in conferenze stampa ed articoli di giornale, e chi come me invece preferisce rimanere in silenzio e trovare dei riscontri alle ipotesi di reato.”…..Giudice Gratteri (capo della procura antimafia di Reggio Calabria).
Beck, effetto sorpresa???? Ho letto che Mentana ha annunciato gli arresti la sera prima, l’Avv. di Mauri ha dichiarato che il suo assistito ha aspettato i carabinieri sveglio perchè già si immaginava, alle 6.25 davanti a Coverciano vi erano già giornalisti e telecamere ( e no, non siete così mattinieri..)
Effetto telecamera sbatti il mostro in prima pagina vorrà dire. E si torna lì, se la FIGC fosse composta da uomini avrebbero protestato per le modalità della perquisizione a Criscito…
Effetto sorpresa sig. Beccantini? Con le telecamere pronte a riprendere tutto? Lo sapevano tutti meno Criscito, il quale sicuramente conservava l’agenda dove si era appunato la data e l’ora dell’appuntamento con gli ungheresi. Esilarante
Sig.beck
Un amico che ha lavorato con romy gay in juventus per 4 anni e tifoso del toro mi disse che guariniello si impunto’nell’accusare la juve e solo la juve per via di uno sgarbo ricevuto da moggi che gli rifiuto’un biglietto in tribuna autorita’a fianco di caselli per dargliene uno in tribuna laterale con tanto di tipico moggese”…ma chi cazzo sei!?…”.guariniello con la juve fece tombola,da mediocre galoppino leguleio il suo nome ando su tutti i giornali e telegiornali fino ad ottenere casi e stipendi ad altissimo profilo.significativo in questo il senso il passaggio ieri di dimartino,il quale si lamentava di essere a capo di un ufficio “troppo piccolo”.mandare la perquisizione a casa di conte dopo che sono mesi che che conte stesso sa che c’e'un indagine in corso testimonia l’infamia di quella spazzataura umana che e’la magistartura italiana.la cosa che fa piu’rabbia di questi corrotii a livello materiale e morLe e’che,anche nel caso di errori clamorosi,non pagano mai.