La banalità del male. Dal 1980 a oggi, in ordine sparso: toto nero uno e due, passaportopoli, doping amministrativo, doping farmaceutico, calciopoli una e due, premiopoli, scommessopoli. Il tutto, nonostante lo scudo della responsabilità oggettiva: che, non a caso, i dirigenti più illuminati vorrebbero disarmare. Chi scrive, avrebbe portato Criscito agli Europei: scelta non facile, capisco, ma il pesce mi sembra troppo piccolo per poterlo trasformare in un simbolo, soprattutto se lo si definisce «un ragazzo straordinario» (Demetrio Albertini). E poi il pesce puzza sempre dalla testa, come ben sanno Abete, Carraro e Petrucci.
Alla vigilia dei Mondiali 2006, senza arrivare all’avviso di garanzia per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, Buffon lasciò Coverciano per andare a deporre, a Parma, su un argomento scottante (scommesse, ça va sans dire), con corredo di ombre che coinvolgevano Cannavaro e Lippi (figlio, processo Gea). Sordo all’indignazione popolare, Guido Rossi li imbarcò tutti per la Germania. Prandelli si è incartato con il codice etico: troppi distinguo e poco coraggio.
Capitolo Conte. E’ indagato di associazione, e gli hanno perquisito la casa. Sono con Andrea Agnelli: massima fiducia negli organi inquirenti. Le partite del Siena sotto inchiesta sarebbero «circa otto». Non una. E, di quel Siena, Conte era l’allenatore. Complice, testimone distratto o vittima? Ce lo diranno Di Martino, senza «enfatizzare», e Palazzi, entro fine luglio.
Non siamo più ai tempi pittoreschi di Trinca & Cruciani, siamo in sella a un’organizzazione transnazionale di stampo malavitoso. Il problema non è quello posto da Buffon: a fine stagione «meglio due feriti che un morto». Il problema è quello posto dagli zingari: «meglio due feriti ricchi (per averci scommesso su) che un morto». Ci siam sempre fatti delle gran risate. Ecco i risultati.
.
Pazienti, vado. Continuate voi. Buon appetito a todos, forse torno nel pomeriggio.
Il Primario
Gentile Axl Rose, tutto ok, grazie a Dio (e a Io…). A Bologna, pure. Grazie.
La triste parabola di Antonio Conte: dalle stelle alle stalle, da Caceres al carceres
Primario, tutto a posto in quel di Milano?
Penso che la situazione dei fatti è quella che è. Conte è indagato…altri sono indagati ed altri addirittura arrestati. Per Conte, di riflesso, c’è l’immagine juve e questo mi da fastidio… La spettacolarità ecc…. ha trovato il tempo che cercava. Binomio Conte /juve e l’immagine in tutto il mondo…Signori parliamo di quello che vogliamo ma l’effetto domino già c’è….anche se di riflesso…. Purtroppo gente che dovrebbe dimettersi per quell’enorme danno che ha fatto dal 2006 ad oggi, è rimasta ed è ancora attaccato alla propria poltrona. Quello che sta succedendo è una enormità con danni incalcolabili! Il tutto non è limitato al territorio nazionale! Leggo di “perplessità ” tra le righe anche del Primario! Leo
Per barbabianconera : avrà chiesto consiglio a Uòlter eltroni che gli avrà snocciolato perle di saggezza kennediana….
Primario, Prandelli ha diramato le convocazioni ufficiali: fuori Ranocchia e Destro. Bonucci c’è. Prima considerazione a caldo: forse era più utile Destro che il fragilino Borini. Balotelli (come peso) ora, non ha alternative. Poteva esserlo il senese più di Borini. Perchè non convocarlo?
Beha llora sarò da solo ad appoggiare questo profeta incompreso! :-)))
Lex, conosco e apprezzo Bora Milutinovic ma non sarò al suo fianco.
Bravo Cartesio, quella fu una vera porcata….