La banalità del male. Dal 1980 a oggi, in ordine sparso: toto nero uno e due, passaportopoli, doping amministrativo, doping farmaceutico, calciopoli una e due, premiopoli, scommessopoli. Il tutto, nonostante lo scudo della responsabilità oggettiva: che, non a caso, i dirigenti più illuminati vorrebbero disarmare. Chi scrive, avrebbe portato Criscito agli Europei: scelta non facile, capisco, ma il pesce mi sembra troppo piccolo per poterlo trasformare in un simbolo, soprattutto se lo si definisce «un ragazzo straordinario» (Demetrio Albertini). E poi il pesce puzza sempre dalla testa, come ben sanno Abete, Carraro e Petrucci.
Alla vigilia dei Mondiali 2006, senza arrivare all’avviso di garanzia per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, Buffon lasciò Coverciano per andare a deporre, a Parma, su un argomento scottante (scommesse, ça va sans dire), con corredo di ombre che coinvolgevano Cannavaro e Lippi (figlio, processo Gea). Sordo all’indignazione popolare, Guido Rossi li imbarcò tutti per la Germania. Prandelli si è incartato con il codice etico: troppi distinguo e poco coraggio.
Capitolo Conte. E’ indagato di associazione, e gli hanno perquisito la casa. Sono con Andrea Agnelli: massima fiducia negli organi inquirenti. Le partite del Siena sotto inchiesta sarebbero «circa otto». Non una. E, di quel Siena, Conte era l’allenatore. Complice, testimone distratto o vittima? Ce lo diranno Di Martino, senza «enfatizzare», e Palazzi, entro fine luglio.
Non siamo più ai tempi pittoreschi di Trinca & Cruciani, siamo in sella a un’organizzazione transnazionale di stampo malavitoso. Il problema non è quello posto da Buffon: a fine stagione «meglio due feriti che un morto». Il problema è quello posto dagli zingari: «meglio due feriti ricchi (per averci scommesso su) che un morto». Ci siam sempre fatti delle gran risate. Ecco i risultati.
.
Beck, ma quella gaffe clamorosa di Fulvio Bianchi come se la spiega? No, davvero per curiosità , le chiedo il parere in quanto del mestiere…
Oltretutto Bianchi in materia calciopoli ha sempre scritto con costrutto, uno dei pochi ed è stato anche testimone a Napoli, in quanto giornalista che effettuò il sorteggio di Racalbuto in quel roma-juve-…
Luke, ben tornato a lei. Mi pareva che si evincesse dal pezzetto. Senza arrivare all’avviso eccetera eccetera. Lo status giudiziario, per carità , ha un suo peso.
Tra l’altro notare la vendetta della FGCI per mezzo di Palazzi.
Qualche tempo fá il killer della FGCI ha deferito la Sampdoria per via delle accuse a Bertani, suo attuale giocatore, per partite giocate lo scorso anno nel Novara. L’ennesimo obbrobio incivile che spalanca la porta a provvedimenti simili nei confronti della Juve per Conte e Bonucci.
Nulla é lasciato al caso come sempre. Spero tuttavia che il Presidente, e questa volta anche il cuginastro, stiano vigili e pronti alla guerra definitiva.
Pazienti, voi cosa fareste di Bonucci e Criscito: Europei sì o no? Alèmichel, Alessandro, Axel, Axl Rose, Bilbao77,Cartesio, Centurione, Emiliano, Fierobianconero, Francesco, Iosonoblatter, Lex Luthor, Little Lions, Lovre51, Luke, Nobdy, Riccardo Ric, Sartina, Scheda Svizzera, Tororosso, e mi scuso per tutti coloro che ho dimenticato. Prego anche coloro che hanno già rispondere, di rispondere di nuovo. Grazie.
Rieccolo, ora attacca ancora con Marotta ;-)))
Beck come va?….tutto bene?….giornata pesante oggi in clinica…..
Ma non stanno dimenticando Pepe?
eh no Bilbao non possono più, Albertini in maniera improvvida stamani si è presentato davanti alle telecamere, incespicando con le parole ed in evidente imbarazzo, ed ha chiaramente detto che l’esclusione di Criscito, ( pur se bravo ragazzo per carità ) è dipesa dal coinvolgimento nella vicenda,,,,
Scritto da Roberto Beccantini il 28 maggio 2012 alle ore 17:48
Ben ritrovato Mr Beck…sul confronto fra pesci…. ci mancherebbe! La mia annotazione era solo sullo status “giudiziario”…
Criscito? Scelta tecnica….