La banalità del male. Dal 1980 a oggi, in ordine sparso: toto nero uno e due, passaportopoli, doping amministrativo, doping farmaceutico, calciopoli una e due, premiopoli, scommessopoli. Il tutto, nonostante lo scudo della responsabilità oggettiva: che, non a caso, i dirigenti più illuminati vorrebbero disarmare. Chi scrive, avrebbe portato Criscito agli Europei: scelta non facile, capisco, ma il pesce mi sembra troppo piccolo per poterlo trasformare in un simbolo, soprattutto se lo si definisce «un ragazzo straordinario» (Demetrio Albertini). E poi il pesce puzza sempre dalla testa, come ben sanno Abete, Carraro e Petrucci.
Alla vigilia dei Mondiali 2006, senza arrivare all’avviso di garanzia per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, Buffon lasciò Coverciano per andare a deporre, a Parma, su un argomento scottante (scommesse, ça va sans dire), con corredo di ombre che coinvolgevano Cannavaro e Lippi (figlio, processo Gea). Sordo all’indignazione popolare, Guido Rossi li imbarcò tutti per la Germania. Prandelli si è incartato con il codice etico: troppi distinguo e poco coraggio.
Capitolo Conte. E’ indagato di associazione, e gli hanno perquisito la casa. Sono con Andrea Agnelli: massima fiducia negli organi inquirenti. Le partite del Siena sotto inchiesta sarebbero «circa otto». Non una. E, di quel Siena, Conte era l’allenatore. Complice, testimone distratto o vittima? Ce lo diranno Di Martino, senza «enfatizzare», e Palazzi, entro fine luglio.
Non siamo più ai tempi pittoreschi di Trinca & Cruciani, siamo in sella a un’organizzazione transnazionale di stampo malavitoso. Il problema non è quello posto da Buffon: a fine stagione «meglio due feriti che un morto». Il problema è quello posto dagli zingari: «meglio due feriti ricchi (per averci scommesso su) che un morto». Ci siam sempre fatti delle gran risate. Ecco i risultati.
.
Che significa banolatta anche questa? Lei estrinseca la sua eccezionalitá con neologismi?
Sig. Beck, lei é sempre a guardia e difesa del palazzo vero?
rido…..
eh no…proprio in quanto Juventino rivendico il diritto di rubare.
Gobbo ladro di merda juventino, sciagura e rovina del calcio italiano. Son 40 anni che me lo sento dire….
Vede, gentile Ivan, quando toccano la squadra del cuore, i tempi non sono mai giusti.
Conte non sentito da Palazzi: per gli anti-juventini, un privilegio; per gli juventini, il segnale che non c’è (c’era?) nulla.
Per cortesia: volete mettervi d’accordo?
Riccardo, sei proprio un rubentino!
Riccardo Ric, d’accordo che siamo della Juve, ma proprio per questo usi altri verbi, “questa te la copio, te la prendo”… “Questa te la rubo”, uffa.
bonucci può cominciare a fare le valigie, prandelli ha già deciso per questo ha diramato una lista di 25 giocatori, in attesa degli sviluppi attesi per domani mattina.
Gentile Bilbao77, banolatta anche questa: che succede?
Brutte notizie. Visto il modo da ghestapo dubito che Conte ne verrà fuori senza condanne.
Quello che non capisco è che da tempo gli inquirenti sanno delle rilevazioni di Carobbio e si muovono solo ora. Caro Pirmario, anche con la responsabilità oggettiva si fanno brogli o presunti tali. Forse è un’altra strada da fare.
bilbao, questa te la rubo…
Grazie a tutti per le risposte, continuate pure. Vi leggo.