La banalità del male. Dal 1980 a oggi, in ordine sparso: toto nero uno e due, passaportopoli, doping amministrativo, doping farmaceutico, calciopoli una e due, premiopoli, scommessopoli. Il tutto, nonostante lo scudo della responsabilità oggettiva: che, non a caso, i dirigenti più illuminati vorrebbero disarmare. Chi scrive, avrebbe portato Criscito agli Europei: scelta non facile, capisco, ma il pesce mi sembra troppo piccolo per poterlo trasformare in un simbolo, soprattutto se lo si definisce «un ragazzo straordinario» (Demetrio Albertini). E poi il pesce puzza sempre dalla testa, come ben sanno Abete, Carraro e Petrucci.
Alla vigilia dei Mondiali 2006, senza arrivare all’avviso di garanzia per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, Buffon lasciò Coverciano per andare a deporre, a Parma, su un argomento scottante (scommesse, ça va sans dire), con corredo di ombre che coinvolgevano Cannavaro e Lippi (figlio, processo Gea). Sordo all’indignazione popolare, Guido Rossi li imbarcò tutti per la Germania. Prandelli si è incartato con il codice etico: troppi distinguo e poco coraggio.
Capitolo Conte. E’ indagato di associazione, e gli hanno perquisito la casa. Sono con Andrea Agnelli: massima fiducia negli organi inquirenti. Le partite del Siena sotto inchiesta sarebbero «circa otto». Non una. E, di quel Siena, Conte era l’allenatore. Complice, testimone distratto o vittima? Ce lo diranno Di Martino, senza «enfatizzare», e Palazzi, entro fine luglio.
Non siamo più ai tempi pittoreschi di Trinca & Cruciani, siamo in sella a un’organizzazione transnazionale di stampo malavitoso. Il problema non è quello posto da Buffon: a fine stagione «meglio due feriti che un morto». Il problema è quello posto dagli zingari: «meglio due feriti ricchi (per averci scommesso su) che un morto». Ci siam sempre fatti delle gran risate. Ecco i risultati.
.
Non atterra nessuno a Caselle col volo delle 22:10 di stasera?…….
Stasera il cielo di Torino è lucertolesco……cambierà pelle?
iosonoblatter, scusa ma ti sembra giusto che per un avviso di garanzia tu non possa fare il lavoro che ti sei guadagnato? io non so che lavoro fai ma se domani mattina qualche imbecille fa il tuo nome e tu devi smettere di fare il lavoro per cui ti sei impegnato per tempo per poter fare lo troveresti giusto?
e ti sembrerebbe giusto che il tuo capo ti dicesse, sei bravo, ti credo ma adesso vattene?
questo no vuol dire che criscito e bonucci non siano colpevoli, ma che abbiano almeno il diritto di difendersi.. mi sembra il minimo.
E’ chiaro Beck che promette bene. Marotta fa meno danni se sta zitto!…..pensa se smettesse pure di pensare e sguisse i miei suggerimenti….(questa me l’avete servita)
Io Beck sono dell’idea che o tutti o niente. A Criscito hanno fatto fare le valigie in 5 minuti…
beck non ha risposto in merito all’articolo di quel tal farina della repubblica. La dimostrazione che tira di più una notizia falsa sulla juve che…
….anche se ha sbagliato il mio nick…. non mi offendo e rispondo…Criscito e Bonucci a casa…ma non ( solo) per il codice etico, ma per quello penale : fatto salvo il principio di innocenza, garantito costituzionalmente, non si possono portare agli europei dei giocatori indagati dal “giudice” penale. Questo vale per la nazionale, per tutti i principi che le vogliamo attribuire, mentre un club può regolarsi come crede
Lex, il silenzio di Marotta promette bene.
lex ma solo per oggi in attesa degli sviluppi di domani mattina… poi farà le valigie.
La sua unica speranza sono… le poste italiane.
Gentile Bilbao77, lo siento mucho ma oggi è irroconoscibile. Mi sembra un Narducci senza inflessione partenopea. ” Al servizio” è l’ennesima banalità che spunta dal suo repertorio trito e ritrito. Senza lampi. Il collant, per esempio, era sbagliato perché se mi scrive a roberto.beccantini@fastwebnet.it le do anche il numero di telefono, però era un’idea diversa.Suvvia, torni su quei livelli. Per l’ultimo Bilbao sarà dura, ma per il vero Bilbao sarà una passeggiata.