Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Hai detto giusto Lovre51. Non sopporto zeman. Non mi pento di non sopportarlo tutto qua. Non è un questione per la quale posso cambiare idea. Lo ignoro, potrà vincere tutto quello che c’è da vincere per me non cambia niente. Non pretendo che gli altri cambino idea assolutamente, ne dico che chi ammira zeman non può essere juventino. Lovre51 sono idee o meglio opinioni che ognuno di noi mantiene! Niente di più e niente di meno! Leo
Lovre io mi sono scusato con leo per il termine minchiata non per la mia idea su zeman che ho riproposto.
E ho solo chiesto per quale motivo lo definiva mio amico. In confidenza il mio post ti rappresenta una minchiata?
Pazienti, vado. Continuate voi. Buona serata a todos.
Il Primario
Lovre51, scusi lei: a volte, come diceva Giraudo e ogni tanto ripete Bilbao77, voglio fare il fenomeno. Era solo per spiegare che l’uscita di Monti mi ha ricordato quelle di Cellino & Zamparini. Nessuna critica, ci mancherebbe. Passavo in rassegna la frase del professore. Tutto qui. Scusi ancora.
Beck,non l’ho capita la risposta,sopratutto non ho capito se e’ una critica al mio modo di scrivere!Purtoppo non ho studiato dai Salesiani come tanti intellettuali che postano qui,ho solo la licenza media e pure stentata.@Alemichel, non capisco questo tua continua giustificazione con Leo su Zeman!Leo non lo puo’ vedere come quasi tutti,su questo blog,mentre io ho avuto occasione di frequentarlo e vi dico che e’ fuori dal comune!In un post precedente,avevo detto e continuo a pensarlo che se la società Juventus,gli avesse affidato,20 anni fa,il settore giovanile e Primavera staremmo a cavallo!Avremmo la squadra più forte al mondo oltre a giocare meglio e spendere poco.Ci voleva un po’ di lungimiranza e invece di alimentare faide che non portano da nessuna parte,parlare e chiarirsi!PS.Beck scusa per la punteggiatura.
Leo nessuna polemica il termine che ho usato era riferito a ció di cui avevamo dibattuto in precedenza e l’ho solo riproposto. Come il termine rappresentare che non avevo mai sentito prima di oggi. Buona serata. A te e alla tua famiglia.
x alemichel. pensavo di avere letto altro su Zeman da parte tua, ma forse ho ricordato male. Tuttavia non è che se uno ha in simpatia zeman è da ricovero. Assolutamente. Giudico il personaggio da quello che dice , non per quello che esercita. Zeman sarà bravissimo, ma sotto l’aspetto dei risultati non è redditizio. Gli è capitato qualche anno sì e tanti anni no. Ma sono cose che interessano più le squadre che ha allenato che la juventus (sogno proibito per lui)! Non mi piace l’uomo ed il suo pensiero che tanto danno hanno procurato agli altri (juve) che risolvere problemi a carattere generale! Alemichel nessuna polemica, ci mancherebbe! Leo
Aiace, addirittura?
Tororosso, hai ragione. Il problema è la giustizia sommaria ohps, sportiva, che preoccupa, lì sei tu a dover dimostrare che non c’entri nulla.
La Pace e la serenità l’ho persa dal 2006 in poi, quando leggendo tutto lo schifo che è uscito mi sono accorto di averla presa nelle chiappe senza vasellina.
—
Buonasera anche a lei.
—-
***