Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Lovre grazie, grazie, grazie. Mai dimenticare!
Ragazzi,buona sera a tutti,in questo giorno dedicato alla memoria consiglio a voi tutti di leggere una stupenda lettera su Juventinovero!!Grazie Francesco!!!(Francesco Alessandrella)Ancora grazie da uno che l’ha vissuta.
anzi…quando non parli di Juve, più che di inter, ecc ecc ecc
Scritto da tororosso il 29 maggio 2012 alle ore 18:54
Ok tororosso, quando non parli di inter, scrivi cose sagge e condivisibili….
Ciao leo nessun riferimento a te ma a quella mente superdotata del pentito carro bio che dice che l’allenatore conte gli aveva RAPPRESENTATO che la partita era combinata. Ma come cazzo si fa a parlare in quel modo se non è un poliziotto a metterti le parole in bocca?
Leo,ciao,il ra(i)ppresento era dedicato a me!Scusami e scusaci,ciao e’ sempre un piacere discutere con te.
Chi la fa….l’aspetti.
Chi non la fa…guttalax.
Non capisco il “rappresento” , cosa c’è ? forse ho scritto qualche minchiatella con il rappresento fuori luogo? Se sì ,manco mi ricordo e poi per “vizio” non rileggo prima di pubblicare. Quindi tutto è possibile caro Alemiche!!! :-))) leo
Senza contare che visto quello che succede si puó anche giocare con le parole e riderci su. Per stasera basta minchiate! ti reppresento i miei saluti.
No non mi pare una minchiata,anzi,poi bisogna accettare tutte le opinioni!Leo su questo e’ molto democratico,mentre c’è qualcun altro che conosciamo molto bene che……beh chiamiamolo l’Aiatollah!Ha le tavole della verità assoluta!Ciao Ale.