Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Tanto più, gentile Axl Rose, che si dice, da secoli, che la giustizia deve fare il suo Corso (e non il suo Bettega).. Le farò sapere.
Sig. Beccantini, potremmo parlare anche del PM di Cremona che vuole sapere da Buffon perchè ci sono sempre stati i “biscotti” nel calcio.
Per carità Axl, ormai tutto è possibile. E questo fa una gran tristezza.
Io immaginavo che avere giocato in serie A valesse più di ogni altra cosa e questi invece si sputtanano oltre l’inverosimile…per cui…
Scritto da Emiliano il 30 maggio 2012 alle ore 12:02 Permettimi Emiliano, forse dimentichi che ci sono dei fantasisti che si sono inventati il sequestro di Paparesta, i sorteggi arbitrali truccati e le ammonizioni fraudolente.
No Roberto,
Conte non è marcio, leggi meglio quanto scritto.
Mi chiedo se sia possibile e che non sapesse niente e che carobbio si sia inventato tutto.
Credo molto nella mancata denuncia di molti, questo si.
Secondo te è sufficiente far finta di niente per risolvere il problema?
Sarà un sentimento personale ma guardare una partita mezza taroccata mi fa sentire un po’ pirla. Oltre al fatto che stanno rovinando uno sport che ci appassiona.
Niente di particolarmente pressante sig. Beccantini, mi piacerebbe, per esempio, avere una sua opinione sul processo mentale che ha portato un PM, che sente una telefonata in cui qualcuno (il giocatore Tacsi, credo) dice che i giocatori dell’inter hanno sputtanato l’accordo per l’over esagerando con le scommesse, per cui la voce dell’accordo è arrivato alle orecchie di Vieri che si è aggiunto alle giocate, ad indagare Vieri (che non scende in campo) e non i giocatori dell’inter.
Quindi, Emiliano, dobbiamo credere che Conte sia marcio come il pentito accusatore? Siamo al livello che una indagine (senza che nemmeno sia stata svolta a metà finora) conduca direttamente alla condanna ‘morale’? Secondo me siamo al delirio. Temo saranno due mesi molto lunghi, fino al 31 luglio o giù di lì…
Per Beck: so che magari ha poco tempo per rispondere a tutti gli interventi, le invierò mail. Mi piacerebbe avere una sua risposta. Grazie.
A volte i nomi ai pentiti vengono suggeriti con una certa intonazione e perentorietá.
Altre volte quello che dicono viene rubricato con un ” Questo non ci interessa!”.
Alemichel,
Concordo sul fatto che tanti altri dovrebbero sapere ma questo non migliora la situazione, anzi…
SSE poi parliamo che Conte mediaticamente valga più di un tesser allora hai ragione. Ma questo, a sentimento, vale ben poco.
Di certo non credo ad un carobbio fantasista che si è inventato tutto da zero. Sarebbe un mitomane?
Lei primario che dice?
Mi dica subito, gentile Axl Rose, perché oggi probabilmente non ci sarò.