Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Ferruccio dixit. Ma sotto processo
come al solito voi!! Prescrizione per farmaci off label. Sempre in aula, e non volete capire!!
Scritto da scheda svizzera il 29 maggio 2012 alle ore 22:35
C10H15N
E di questa formula che ne dici…???
Un tuo idolo ci ha costruito il…”mito” (sic!)
S’informa il cortese centurione (e la sua panza) che, grazie a mirabolanti progressi della scienza, si é venuto da tempo a conoscenza dell’esistenza delle cellule staminali.
Si tratta di cellule primitive (toh!) capaci di trasformarsi in altri tipi di cellule. Perché allora non sfruttare questa scoperta e fare in modo che quelle copiose che abitano le sue parti intime siano prelevate e trasferite a fare compagnia all’unica cellula che sbatte, senza ostacoli, continuamente contro le pareti interne della sua scatola cranica?
La differenza non si noterebbe, ma la cellula gliene sarebbe enormemente grata.
ahoooooo………er driblinge der buffone vostro co er lecce……. ndo ch’è nato er peruccone…..mejjio du feriti che ‘n morto…………….se so scompisciate pure le mi pecore…….. mo vado gobi me fate troppo addivertì……
Qualcuno conosce l’idio…ma?
ahooooooooo…..a gobiiiiiiiii…..er buffone vostro c’a a papera facile……er tiro de ringhio l’avesse parato pure mi nonno che c’à otantanni…….e po ce avete coi porelli ‘nteristi ….javete sgraffignà nartro scudo per regalallo a li compari vostri der puzzone de arcore ….mejo du feriti che n morto………..a gobiiiiii siete falsi come er peruccone d’alenatore vostro……ve pozzinooooooooooo…….
Membro!!! La pagina 777 del televideo non mi funziona.
ahoooooo……..me sto a scompiscià dar ride……..axelle tre fruncoli e birbao er monatto frugheno giorno e notte ‘nda spazzatura per cercà quarcosa de losco che nun riguarda li gobi……ahoooooo so cinquantanni che ve beccheno co e mani nder sacco e le piotte da fiatte ve sarveno…..che annate a cercà ……se a fiatte va ‘n canada annate tuti ar gabio e li scudi se flosciano come li fruncoli daxelle…….a gobiiiiiiiiii…..fate sbelicà er monno ntero………
Pazienti, vado. Buon appetito. Continuate voi. Ci si vede in Clinica nel pomeriggio.
Il Primario
Emiliano, io mi attengo ai fatti nudi e crudi. Otto partite (ma non è ancora certo e sicuro che siano tutte) sono al vaglio della procura per eventuali reati di truffa e scommesse sul risultato. Il Siena, quel Siena, pur (come sembra) taroccando le partite ha vinto quel campionato di B con largo anticipo. L’omissione di denuncia (fermo restando che è un reato sportivo) è ancora tutta da stabilire, così come eventuali reati/responsabilità dirette più gravi per Conte. In Italia la giustizia è malata o spesso inefficiente quasi quanto tutto il resto (politica, istituzioni). Non voglio fare discorsi qualunquisti, ma di certo la storia (la cronaca) finora ci dice chiaramente che i pentiti, per evitare guai peggiori o avere ‘ricompense’ come sconti di pena, possono anche non essere attendibili. E se vogliamo dirla tutta, la procura sta indagando sulla base di cosa? Di dichiarazioni di Carrobbio (ritrattate a febbraio scorso, per quanto riguarda il suo ex allenatore)? E invece che peso hanno le dichiarazioni completamente opposte di Bertani (anche lui con pare responsabilità di combine)?. Senza contare che la procura ha stabilito di procedere a una perquisizione (è nel suo potere farlo, ci mancherebbe) senza nemmeno procedere o chiedere uno straccio di interrogatorio al diretto interessato. Non so se aver paura più dei fatti finora che si sanno oppure di come si sta muovendo questa procura e la giustizia sportiva al seguito.