Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Non mi piacciono i magistrati che parlano per tv!
Concordo nuovamente alemichel, purtroppo i guai di palazzi li conosciamo bene. Per questo dico di tenere alta la guardia perchè non si ripresenti una nuova calciopoli, dove se condanneranno Conte al massimo della pena sportiva, chi ci rimetterà sarà sempre e solo la Juve. Ricordatevi del post partita Juve -lecce quando allegri disse “adesso succederà qualcosda di divertente…”
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/05/29/news/siena_sempre_pi_nei_guai_mezzaroma_chiese_di_perdere_una_partita-36150133/?ref=HRER3-1
ma questo è prorpio attendibile, prima dice che ha sentito dire qualuno gli “rappresentava” (ma chi cavolo parla in questo modo? solo un poliziotto) che Conte nella riunione tecnica si era già accordato con il Novara ma un’altro gli rappresentava che Conte si rifiutava di vendere la partita con il Varese! per fare un dispetto al presidente, per fare un favore a Marotta, perchè è prorpio deficiente e allora coma ha fato a vincere il campionato?
un teste attendibile a cui palazzi farà un monumento e gli darà lo sconto della pena.
… e nel frattempo Monti the premier ventila in via ipotetica – e sia chiaro non ufficiale… ma stai zitto allora, no? – la sospensione del calcio per 2-3 anni. Come se avessero sospeso la politica dopo Tangentopoli, faccenda ben più grave. Uhm, non l’hanno sospesa vero?
e Carobbio esclama “la lepre in salmì è buonissima!”… e come lo sai? …me l’ha detto uno che ha visto un suo amico che la mangiava …
il pesce puzza dalla tesa: questa figc fa schifo perchè fa schifo il suo presidente. neanche i democristiani d’antan avevano questa capacità di sfuggire alle prorpie reposnsabilità : criscito ha l’avviso, è un bravo ragazzo, noi gli crediamo ma va a casa, tanto abbiamo chiellini. bonucci boh mah e poi chi mettiamo al suo posto?
abete, albertini e prandelli non hanno spina dorsale e questo sandalo distruggerà il clacio perchè se chi comanda non si sa far rispettare i cani randagi avranno smepre vita facile.
e quando entrerà in scena palazzi ne vedremo delle belle.
Leggete e schifatevi tutti….la procura di Cremona, organo giudiziario, ha emesso dei provvedimenti sulla base, secondo quanto riportato dall’articolo sottoriportato, di quanto deposto da Filippo Carobbio che ha raccontato ai pm di Cremona quanto gli riferì un altro ex giocatore della squadra toscana, il portiere Ferdinando Coppola.
Ergo Carobbio è attendibile, in quanto ha raccontato fatti, riferitigli da terze persone? E’ questo il materiale su cui si basa l’accusa? Attenzione amici bianconeri qui si riprepara la stessa situazione del 2006, che piaccia o no……
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/05/29/news/siena_sempre_pi_nei_guai_mezzaroma_chiese_di_perdere_una_partita-36150133/?ref=HRER3-1
salve sig. Beccantini,
ma mi scuse lei come sa che l’avviso per bonucci esiste?e se si fosse sbagliata la stampa? no?(parlo da ignorante)
PRIMARIOOOOOOOO, ci risiamo, per gazzettari, repubblichini e corrieristi sono tornati i bei tempi di farsopoli. repubblica.it ….QUANDO MEZZAROMA DISSE:PERDETE…. gazzetta.it…….MEZZAROMA:PERDETE….Poi il presidente del Siena sara’ prosciolto da qualunque accusa (spero per lui) ma nessun giornalaio chiedera’ mai scusa, in prima pagina, a nove colonne.
Per lo scudetto, questa volta, la vedo difficile ma per la qualificazione in Champions ce la possono fare. Poi tra qualche anno scopriremo qualche fatterello, ovviamente prescritto (Lecce-inter, inter-Chievo)