Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Lex, ti dò io uno spunto sul mercato….voglio il ritorno di Mimmo Criscito alla Juve, ora e subito….
Gli inferiori sottosviluppati necrofili sono pregati di astenersi da commenti squallidi come loro.
Per dimasdumas : per polemica?…..ma tanto che ti frega?….ognuno rimarrà comunque sulle proprie posizioni……Piuttosto senti : hai domande di mercato da farMI?….domande serie. Per quelle banali vai da Marotta! :-)))))
x veiturin….spero e mi auguro che lei non abbia a casa la maglietta -39. Aiace ha risposto ad una provocazione antipatica proprio sul problema doping!!!! Spero ci abbia fatto caso…. Se poi questo argomento non venisse più trattato sarebbe ancora meglio, per tutti!
hai ragione dimas, evito sempre. ma stavolta mi serviva quell’articolo per avvalorare il ragionamento.
Si Axl, letto, ciao…
ciao bilbao…
Piccola domanda per i blogger.
Se ritengo che la squadra per cui sono tifoso giochi male non andrò allo stadio a vederla o non la seguirò più in televisione.
Se io tifoso della Juve ritengo che la gazzetta sia un giornale di merda fintamente super partes non la leggerò più ne in cartaceo ne on-line.
Arrivo alla domanda, perchè molti blogger juventini continuano a leggere quel giornale di merda e a postare i suoi articoli?
Saluti
Riccardo, esempio pertinente il tuo. :-)
aiace, chiunque ci sia dietro questo nick è un infame e spregevole monatto. Un tale vigliacco non può essere altro che gobbo.
Leo, infatti l’accusa a Conte era quella di non aver denunciato e di sapere.Come per il processo per abuso di farmaci si è trasformato in processo al doping, ora a Conte è indagato per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva…….SIAMO AL DELIRIO, quando c’è di mezzo la Juve o un suo tesserato.
—-
***
Ciao Riccardo, non se lo hai gia’ letto, ma in questo articolo è descritto lo schifo che è stato fatto, ai danni di Criscito, da quelli che “nascono interisti”.
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/4082-le-balle-su-criscito.html