Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Per aiace : appunto, nella miglior difesa di un campionato in cui Klose fa la differenza….Non è che poi a sinistra Chiellini ricordi proprio Maldini……
….sono membri nostri, chiedo scusa alle infermiere. (visto, Primario?)
x alemichel Ciao. A Lex, Elkann ha tagliato i “viveri”. Ha detto che avendo vinto la squadra senza top player non vede la necessità di andare ad investire su un “presunto fuoriclasse” che fuoriclasse non è! Se proprio vai a Casella nell’attesa di qualche arrivo eccellente, accontentati di vedere passare qualche bella “assistente di volo” ! ;-)))) Leo
Ancora una volta ci si nasconde dietro il rispetto per i morti per non dover parlare delle porcherie dei prescritti/ricettatori/falsari. Se offendiamo o no i morti sono cazzi nostri, nel caso, ne risponderemo a chi volesse chiedercene conto, voi diteci se sono cose vere o false.
Lex
Lascialo dov’è, non è certo meglio di chi abbiamo oggi. Dove giocherebbe e al posto di chi, nella miglior difesa della serie A 2011/2012?
—-
***
lex mi sono un po’ rotto tutte le sere vado a caselle ma l’aereo arriva sempre vuoto. mi starai mica prendendo per il c…?
Per Riccardo : io Criscito non l’avrei mai ceduto. L’errore fu metterlo centrale a 18 anni, contro la Roma. Prese un paio di cefali da Totti e tutti se lo mangiarono vivo…..se fosse abbordabile perchè no?….non è che in giro ci siano tutti ‘sti fenomeni…..
Scritto da veiturin il 30 maggio 2012 alle ore 14:47
Un altro coglione è arrivato accogliamolo tra canti gaudenti…..
dietro un nick così anonimo ci può essere solo un bovino muuuuuuu
muuuuuuuuu, preparati che tornate in b in men che non si dica, muuuuu
muuuuuu
Di squallido c’è solo un povero deficente che scrive cose senza senso come sensa senso è la sua povera esistenza.
Scheda Svizzera fottiti.
—-
***
Perchè il fatto che io legga l’edizione on-line (figuriamoci se gli regalo anche un solo euro) non cambia il fatto che la gazzetta sia un giornale di merda. Per poter dire che certi giornalai sono dei gran pezzi di merda devo leggere cosa scrivono (a gratis)…….o no?
Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio. Per poter mandare affanculo la feccia svizzera (copyright bilbao77) devo leggere le stronzate che scrive.