Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Buffon e la sua conferenza stampa. Andatela a leggere su tuttosport. it! Ha detto delle cose interssanti! Leo
Marotta è andato a Pescara per Verratti ed è tornato indietro con degli arrosticini. Paratici sta ancora cercando Pescara sull’atlante.
Scritto da axl rose*** il 30 maggio 2012 alle ore 15:21
axl sono gli stessi che inneggiano al -39, falsi moralisti uomini senza onore
che distinguono i loro morti (tutti santi) da quelli degli altri (bastardi senza gloria)
Hai visto la foto di quell’infame bastardo napoletano che in finale di CI esibiva uno striscione
con un bel -39 scritto in bianco nero???
Dove è il giudice sportivo e la giustizia sportiva quando c’è da colpire
atti così disdicevoli? qua si turano il naso, mentre se offendi un deficente come Balotelli ti squalificano il campo!
Per alemichel : infatti di che ti lamenti?…guarda le gnocche olandesi che sbarcano!….oh, non siete mai contenti!……vi meritereste solo Marotta&Paratici….e invece ci sono qua io per voi! E gratis!
Lex dammi le news sul mercato della Juve, io so che tu sai perchè in realtà tu sei Marotta
Ok, dimasdumas, ci provo, ma non ti assicuro niente :-))))
va beh leo mi hai convinto questa sera resto a casa. -:))
ma allora se non possiamo prendere nessun top-player anche marotta potrebbe andare bene, vero lex.
Aiace credo che l’acquisto di Criscito proposto da Riccardo non era per ragioni tecniche o sbaglio?
……come se dire che Hitler ha sterminato 6 milioni di ebrei fosse un offesa perchè è morto. Discutiamo se è vero o no (onde risparmiare un inutile commento a qualche genio…..certo che è vero).
Axl capisco il tuo ragionamento però ti faccio una proposta, tu leggi pure le puttanate dello svizzero (se le leggi non regali soldi a nessuno, mentre se leggi la gazzetta on-line si) ma non rispondergli ignoralo.
Mi rendo conto che questo va contro la tua indole ma fai una prova.
saluti