Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
codice etico-prandelli pater ET filii-E’ Criscito!
Certo che il codice etico “a corrente alternata” di Prandelli sta facendo acqua da tutte le parti…zitto zitto si e’ portato il figlio appresso a spese della “figc” (conflitto d’ interEESSI?!). Il tanto vituperato Lippi (che incidentalmente ha vinto un mondiale) avrebbe difeso tutti i suoi da ogni ombra e illazione. Adesso invece Criscito, accusato da una foto, e’ solo da una foto! che dice tutto e non dice nulla, e’ definitivamente bruciato e se anche dovesse dimostrare la propria estraneita’ sarebbe comunque finito. Poi ci sono altri che fanno di tutto e di piu’, vedi Balotelli (una vergogna!), e non vengono sanzionati ma sempre perdonati. Ecco, ora si che si potrebbe dire: ma come si fa ad appassionarsi per questa nazionale? Che pena. Pensiamo ad altro che e’ meglio. Vista la drammatica giornata della popolazione Emiliana, ne abbiamo di cose serie su cui riflettere…E’ per quelli che hanno fede, dedicare un modesto assegno ed una preghiera
Scritto da dimasdumas il 30 maggio 2012 alle ore 17:05
Mai letto qualche articolo di manassero su tuttosport???
Quello è il loro pensiero a loro quello è dovuto, chissamai perchè o forse ti
sei dimenticato di cairo e delle sue magliette???
La loro maggioranza è virtuale, fantasia allo stato puro di tutti i torinesi che conosco
solo uno è tifoso della mucca.
Barbabianconera, nessun caso personale: giuro.
veiturin
Tu sei un povero deficente frustrato. Io non uso altro che questo nick, quello offensivo sei tu, sei capace solo di pontificare da dietro un pc, sarai il solito sfigato che vive ancora con la mammina e non ha una vita propria senza donne senza figli, quindi di ergi a giudice e giuria convinto di essere nel giusto. Chiuso nella tua stanzetta spoglia e triste giudichi imparzialmente dando del maiale a dx e sx….Non faccio elenchi dei morti per goderne, te l’ho già detto era solo in risposta ad un altro deficente come te. Leggi pazientemente questo adesso: MA VATTENE AFFANCULO.
Sig. Beccantini, non avra’ pensato che fosse un modo subdolo per ricordarle del caffe’ che mi deve?
Gentile Axl Rose, facciamo un altro caffè e basta. Mi… accontento. E scusi per il ritardo: appena sale a Milano, provvederò al saldo.
….la capisco Beck, ma stia tranquillo, nel recente passato, siamo stati in buona compagnia.Anche nella città della madonnina è accaduto…..
Se lo ritengono “sacro suolo” che facciano una bella colletta tra di loro e visto che in città sono la maggioranza non dovrebbero aver problemi a costruire non uno ma due o 3 Fila.
Quella dei 25 milioni non la ricordavo e quindi ancora meglio.
Saluti
No sig. Beccantini, la Champions pare che l’incompetente, bonta’ sua, ce la fara’ fare, non voglio fare il complottista a tutti i costi ma rivedo la caccia alle streghe del 2006. Avra’ letto dell’intenzione del PM di Cremona di sentire Buffon, siamo al ridicolo. Adesso gliela dico tutta, sono disponibile a mettere la mano sul fuoco per Conte e, se mi dice lei quale si è bruciata, io metto l’altra, almeno, nel caso, possiamo comprare un paio di guanti in due e risparmiamo, ma sono altrttanto sicuro che, per un motivo o per l’altro la condanna arrivera’. Vuole scommettere? Lei mi deve gia’ un caffe’, vuole giocarsene un altro?
Ciao ciao banconota da 3 euro.