Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Invece l allenatore della Juve dice noi siamo la Juve, vincere non è importante ma l unica cosa che conta, il DNA e l RNA e stì cazzi 30 scudettietrestelle, il fine giustifica i mezzi. Berluscones da strapazzo,a strisce bianconere. Al Toro vi dovreste prostrare anche se hanno meno scudetti e zero stelle. Delinguenti. Meglio un debito che un socio così, che poi è la stessa cosa, prima o poi lo inculi di sicuro.
Unica cosa: avete notato che quelli che si indicano come i più passibili di penalizzazione son quelli appena avanti a quelli che hanno fallito l’europa di un soffio? Vuoi vedere che anche in caso cadessero le accuse più gravi arriverebbe una penalizzazioncina giusto sufficiente al sorpasso CL?
Lecce Inter:ovviamente non degna di nota…. che i giocatori dell’inter “potrebbero” addirittura aver scommesso, cosa vietata dal regolamento, è irrilevante, non degna d approfondimento….
Scritto da axl rose il 30 maggio 2012 alle ore 17:05
…tu invece, avendo letto tutte le carte, ti senti di decidere senza processo : tutti assolti…se son gobbi!
buff on? forse è meglio buff off!
Aiace@Un solo errore e te ne chiedo scusa, ho scritto torino( nel senso della squadra) con la maiuscola non mi pare la meritino.
Saluti
Ciao a tutti. Buffon (per una volta) ha detto cose sacrosante…….. che pagherà a caro prezzo.
Conte verrà condannato….. senza altre prove che non le parole di un disonesto acclarato e reoconfesso.
Le logica finale sarà che: Conte taroccava prima figurati se non l’ha fatto anche adesso. Il campionato 2011/2012 è stato taroccato. Ne abbiamo rubati 28 con l’asterisco. Per tacere delle 9 coppette………..
Ovviamente i campionati precedenti, in cui si ha la certezza ci sian state partite taroccate, che ne hanno alterato il risultato della classifica finale non son stati irregolari………
Che poi quei poveri 39 li dissacrate anche voi, tirandoli fuori ad ogni occasione per fare le vittime e mettendovi sullo stesso piano degli idioti infami che li dileggiano con cori e striscioni. Quei morti erano bambini, uomini e donne che avevano affetti, passioni, sentimenti prima della juve e quindi erano sono e saranno sempre di tutti. Tutti quelli di un livello umano accettabile, non certo dei mentecatti come il telamonio o il drogato che li vedono silo con una maglia bianconera e li usano per esercitarsi nella loro arte preferita, la necrofilia. Vigliacchi oltre che infami.
Aiace il mio collega di libreria è un ultrà del Torino conosco a menadito le loro motivazioni e i loro percorsi mentali.
Guarda che siano maggioranza a Torino lo pensano solo loro e io non li dissuaderò certo da questo pensiero autoconsolatorio.
Se fossi un nuovo allenatore del torino avrei due o tre pensieri con cui tentare (e ci riuscirei) di ingraziarmi la tifoseria.
Primo che il mio sogno è vincere il Derby che a me la Juve non è mai stata simpatica e che la maglia granata è una maglia carica di storia (vero).
Che i tifosi del torino sono speciali il 13/14/15/16 giocatore in campo.
Poi farei una passeggiata al Fila e a Superga.
Saluti
Caro Beccantini, quello che scrivi è sostanzialmente condivisibile, tuttavia questo non toglie in noi juventini la sensazione che tutto diventi pretesto per attaccare la juve, e che le stesse cose non sarebbero state scritte se l’episodio incriminato fosse successo in qualsiasi altra partita. Proprio ieri, un quotidiano nazionale ha riportato più o meno gli stessi tuoi concetti, “rafforzati” da un commento di Menicucci, indicato come “un grande arbitro degli anni ’70″: ora, purtroppo sono abbastanza vecchio da ricordare bene gli anni ’70, e so bene che Menicucci è stato tuttaltro che un grande arbitro, essendo anche stato coinvolto in storie di risultati aggiustati (che guardacaso non riguardavano la Juve). Voglio dire che si ha la sensazione che chiunque possa acquistare una patente di autorevolezza semplicemente attaccando la juve (potremmo fare un lungo elenco, dalla A di Agroppi alla Z di Zeman). Dispiace quindi che anche tu non riesca a sotterti a questo gioco al massacro… Con stima inalterata Marco
scritto da marco 26/4/2006 13:12
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=2&ID_blog=13&ID_articolo=13&ID_sezione=&sezione=
Gentile Axl Rose, un valoroso Paziente che mette in gioco un suo braccio non sarà mai da me accostato a metodi subdoli. Immagino, naturalmente, che non vorrà un caffé corretto, come i Pazienti interisti bevono di solito, ma macchiato, tipico di noi juventini. Sbaglio?
Beck, cosa pensa della conferenza stampa di Buffon?