Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Ezio, buona notte. E sogni d’olo…
Ricambio il saluto Robert. E spengo la luce……. notte.
Fassone ha lavorato per la Juve? Oh nooo. Ha collaborato con Moggi? Oh mamma mia. Beh, sapete cosa vi dico? Anche le lumache, dopo un periodo di spurgo nella segatura, diventano buone.
Scritto da tororosso il 30 maggio 2012 alle ore 17:46
—
Dopo gli Scudetti di cartone e vinti in segreteria adesso Fassone tra qualche mese Moggi siete talmente ridicoli che purifichereste anche il Direttore e fanculo ai falsi moralismi.
Ibra, Paulo Sosa, Peruzzi Jugovic e Vieira, Lippi e Vieri……
Troppa Juve all’inter non credi torellino????
—-
***
“Zeman va alla Roma. Chi lo avrebbe detto? Un tecnico considerato qualche anno fa un vecchio cavallo bolso e un po’ suonato che ha l’occasione di tornare in un club dalle nuove grandi ambizioni. Auguri Zdenek.”
Ne riparliamo a Novembre Mr. RedBull……. non tanto per Zeman ma del club dalle nuove grandi ambizioni……..
Riccardo Ric, non l’ho sentita. Oggi ho molto da fare.
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 30 maggio 2012 alle ore 17:45
Se appena appena una sola di queste cose fosse accaduta a Torino, sai il Beccantini ed i suoi compari di Gazzette, Fatto e Guerini…apriti cielo con le invocazioni ai guarinielli-Lepore-ani ad aprire inchieste……….
—-
Eccola discriminante, caro Ettore sono avvenuto lontano da Torino e allora viva l’itaglia madama la marchesa!
Buongiorno a mr. Beccantini e a tutti. Se oggi il nostro presidente del consiglio facesse, come me, una breve capatina sul blog di mr. Beccantini avrebbe di che essere soddisfatto. Infatti qui il calcio si è fermato, come da suo auspicio. Anzi è fermo dal 2006 e non riesce a scrollarsi di dosso inchieste, magistrati, testimoni, tribunali e avvocati. E la lista di proscrizione dei nemici della Juve si allunga e si arricchisce di nuovi soggetti (giornalisti, calciatori, magistrati).
Per fortuna, per chi non si diverte con questi trastulli, fuori il calcio si muove e come.
Zeman va alla Roma. Chi lo avrebbe detto? Un tecnico considerato qualche anno fa un vecchio cavallo bolso e un po’ suonato che ha l’occasione di tornare in un club dalle nuove grandi ambizioni. Auguri Zdenek.
Montella va alla Fiorentina. Qui la faccenda è più delicata perchè i D.V. sono in fase di disimpegno e aspettano solo l’occasione per fare le vittime e prendere cappello. Spero che squadra e tifosi non gliene diano l’occasione.
Ranieri va in Francia, in serie B ma con alle spalle un mucchio di petrodollari. Io sono stato tra i più accaniti sostenitori del cambio della guardia all’Inter, ma il buon zio Claudio si merita ogni bene per la sua serietà e la sua signorilità .
Strama firma per tre anni. Non c’è società al mondo in cui la firma di un allenatore valga meno ma non mettiamo limiti alla Provvidenza. Di buono c’è che Moratti ha capito che c’era bisogno di un d.g. serio e di lungo corso. Fassone ha lavorato per la Juve? Oh nooo. Ha collaborato con Moggi? Oh mamma mia. Beh, sapete cosa vi dico? Anche le lumache, dopo un periodo di spurgo nella segatura, diventano buone.
Un salutone a Ezio il cinese.
Ma la procura di Napoli ?
.
La grandiosa e clamorosa inchiesta che coinvolgeva calcio e camorra?
.
il boss a bordo campo che si incaxxa per il risultato non buono?
.
De Santis che schiuma perchè il Napoli ha segnato?
.
Le aggressioni con presunti furti alle mogli dei calciatori piu in auge?
.
Se appena appena una sola di queste cose fosse accaduta a Torino, sai il Beccantini ed i suoi compari di Gazzette, Fatto e Guerini…apriti cielo con le invocazioni ai guarinielli-Lepore-ani ad aprire inchieste……….
Dimasdumas, togliti ogni dubbio. Se poi sono tutti come veiturin siamo a cavallo.
dove sarà scappato il coniglietto????