Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Io direi di assegnare l’ultimo scudetto della juve all’inter,per onesta’chiaramente.poi se li beccano di nuovo e gli appioppano un altro articolo1 possono sempre dire che ra colpa di prisco e quindi non restituiscono niente.tanto loro fanno sempre cosi’.
Sarebbe bello che almeno uno dicesse papale papale che rubare non si puó, che scommettere e vendersi o aggiustare le partite fa schifo e toglie la voglia di seguire, ammazza la passione. No per carità , meglio dire che i magistrati sono disonesti, che due feriti sono meglio di un morto , che è il solito complotto. A cacare dovete andare.
E quindi non lo dice nessuno? Lo dico io?
Forza, dateci scudetto 2011 e scudetto 2012, e chiudiamo qui il discorso.
ahoooooo……….iace er becchino……..te se fatto nartra volta chiappà da vieio de turin a frugà ne le tombe de li morti…..mo è nvizio de voiartri gobi……ve pozzino……..gobiiiii……fate ride ma pure schifo…..
Scritto da ezio maccalli il 30 maggio 2012 alle ore 17:43
eri partito bene … ma dopo lo scudo, sei diventato troppo integralista…
stai sereno ci faremo l’europa league, fino ai play off… ci serve per conservare il ranking di migliore squadra italiana (..) in Europa!
Ah dimenticavo
Silenzio assordante a livello mondiale sulla questione scommessopoli.altro che l mondo ride di noi.nessuno ne parla…..povero di martino se non condanna conte se ne stara’nel suo ufficietto piccolino del quale si e’gia’lamentato piu’volte…..
Ogni giorno noi onestoni ci svegliamo con una posizione in più in classifica! Possibile che l Udinese non abbia fatto niente?? Eppure avevano Pepe.
In effetti le risposte latitano e dire che ero stato anche gentile e non ho scritto insulti o parolacce, cosa che peraltro ho fatto solo un paio di volte e solo con i tifosi della seconda squadra di milano.
Forse dovevo darti retta Aiace.
Saluti
Gentile Tororosso, buona serata. Sempre scoppiettante. Il suo finale, però, mi sembra un po’ duemilaseisco, o sbaglio? Omaggi alla Signorina scudettata.
Sig.beck
Dopo una lettura che ammetto superficiale di questo ennesimo scandalo farsa che nei modi ricorda a tratti quella del 2006 mi sorge spontanea una domanda.ma i riscontri e le prove dove sono?fino a questo momento gli unici che hanno avuto le palle di dire chiaramente ai magistrati di smetterla di prenderci tutti per i fondelli sono stati buffon e conte.
Ieri dopo l’intervento di quel clown di mario monti che proponeva(per scherzo ha detto poi…)di fermare il calcio,mi son chiesto,ma vuoi mai vedere che sti politici annusata l’aria di linciaggio(grillo che vola….dico,grillo!)ci propinano l’ennesimo scandalo creato ad arte per distglierci lo sguardo dalle loro nefandezze?fossimo in un paese normale uno direbbe lasciamo lavorare i magistrati e accettiamone i giudizi,ma qui siamo in italia e dopo quel che si e’visto nel caso telkom tronchetti nel 2006(guarda un po’proprio nel 2006)a lasciare lavorare sti pazzi invasati malati di protagonismo c’e'veramente da aver paura.voglio dire se questi non condannano conte,dopo tutto sto casino,che fanno?carrbbio mauri e gli altri 2-3 fessi che sono stati tirati in mezzo e del cui nome nessuno si ricorda mica gli fan fare carriera.
massima fiducia nella magistratura.paese di coglioni senza i coglioni.