Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
@alèmichel Visto che siamo in clima di confidenze voglio rivelarti un segreto. Volendo, potrei scop….mi Belen tutte le sere, ma giuro che non mi interessa questo tipo di esibizionismo.
Buffon non ha detto “minchiate” ha detto verità che tutti conosciamo. I “calcoli” le squadre di calcio se li sono sempre fatti, in specie in determinati momenti di ogni torneo. Solamente che Buffon, doveva tenersele per se quelle affermazioni e non esternarle. In un mondo di idioti le interpretazioni di quello che una persona pubblica dice sono sempre soggette a “malignità ” di ogni tipo! leo
Ipotizziamo che sospendano per davvero il calcio (Abete intervistato dal Tg 1 per spiegare la cosa, spettacolo: immagino le perifrasi, le subordinate disperse, la sudorazione palpabile). Primario, qui serve la sua saggezza: e se la Juve si iscrivesse al campionato francese? Messi come siamo messi non sarebbe la soluzione migliore? Vuole mettere la trasferte in Provenza, i vini della Mosella… e poi vediamo da vicino anche il Tour… Questo Paese ci merita – scusi la franchezza – ?
alla considerazione di prima aggiungo le frasi di Balotelli: «Sono un genio: Penso di essere più intelligente della norma. Ma giuro che non mi interessa dimostrarlo”.
Buonpomeriggio a tutti gli JU29RI CAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI! Mah… che dire gli amici americani mi chiedono spiegazioni in merito(sapete questi processano anche se rubi una caramella)ed io gli dico che e’ solamente sceneggiatura per un prossimo movie di Moretti o Garrone quindi…..insomma e’ proprio un bel papocchio mi sembra qualcuno nel blog si e’ domandato se la politica si fosse sospesa dopo tangentopoli ….che dirti forse avrai vissuto su Marte questo ventennio!No perche’ da fuori mi e’ sembrato che si fosse autosospesa anche da prima dal famoso C.A.F.!A me sinceramente vengono in mente le parole che pronuncio’Giraudo all’ indomani della farsa “se pensate che noi eravamo i cani beh aspettatevi di peggio”piu’ o meno, d’accordo con il Sig.Beck sull’articolo anch’io pensavo in un Prandelli piu’ decisionista se fosse stato il Donadoni li avrebbe mandati tutti afff….o!Quindi come se ne esce?Io penso che un bello stop per un ANNO non sarebbe male,riformando tutto cio’ che e’ da riformare(campionati,contratti sportivi scommesse sullo sport in generale) ed andrebbe chiamato qualcuno tipo Cacciari a commissariare il CONI e non solo……..comunque per gli altri che si domandano porque’ La Juventus venga sempre tirata per i capelli ….andatevi a guardare le vendite dei quotidiani sportivi,gli aufdience delle schifosissime trasmissioni sportive Rai e co.nei giorni in cui La Juventus lottava per lo scudo!Infine carissimo Lex sono con te Bora un grandissimo tecnico ricordo il suo Costarica ai mondiali 90 esprimere il miglior calcio insieme al Camerun e l’ Italia di Vicini!Ai tifosi della terza squadra di Milano auguro solo che non trovino un altro aiutante picciotto e forse vi sbatteranno dove meritavate di stare dal 2006famoso in poi……SALUTI BIANCONERI DAL NEW JERSEY FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESEMPER FIDELIS
ci mancava solo monti, mi sembra cha anche lui abbia sbroccato. ha ragione quando dice che tutto il marcio non è nella politica e che i bilanci delle squadre non devono essere ripianati con i soldi pubblici, ma da qui a sospendere il calcio per due o tre anni mi sembra veramente ridicolo.
A questo punto mi ricredo sulle dichiarazioni di Buffon: quando si parla di calcio ognuno ha diritto di dire la propria minchiata!
Alla fine non ho capito se l’avviso di “garanzia” Bonucci l’ha ricevuto o meno….Leo
x bilbao 77. A volte è meglio non parlare che dire cavolate che si prestano ad interpretazioni! Leo
x Mauro. Te lo immagini abete che dichiara di sospendere tutti i campionati per due o tre anni? Mi viene da ridere nel pensare che quest’uomo possa prendere una decisione del genere sapendo che il suo motto è quello di “non decidere”!!! Non capisco manco le dichiarazioni di Monti, ma ha presente il calcio e l’indotto del calcio? Non so, questo anzichè favorire lavoro distrugge famiglie! Boh ! non ci sto capendo più niente! Leo
John Elkann, nella sua impareggiabile dialettica e proverbiale loquacitá ha da poco confermato ad un piccolo azionista dell’Exor che gli chiedeva dello scandalo, che “la Juventus ha parlato chiaro ieri”.
Conoscendolo, di piú non ce la fa, é un importante attestato di fiducia nei confronti della presa di posizione di Agnelli e della situazione di Antonio Conte.
Va bene cosÃ