Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Sartina, la prego: non sono dottore. Quanto volte devo ripeterglielo?
(Sono il suo Primario e basta).
Dottor Beccantini lei sa che noi sappiamo che lei sa, che Cannavaro non ha commesso nessuna infrazione al regolamento. Lei sa che noi sappiamo che questo suo editoriale e’ una delle tante accuse che fa alla juventus. Lei sa che noi sappiamo che lei per non citare il brutto fallo di Stam sul giocatore del messina, per non citare il brutto fallo di Stam sul suo compagno di squadra rompendolo, forse in modo che non potra’ giocare a Barcellona. Lei sa che noi sappiamo che lei ha fatto questo editoriale-arringa contro Cannavaro per non dover dire che Ancelotti e’ un porco ad accusare i giocatori del messina di aver rotto Ambrosini, quando a romperlo e’ stato quel MACELLAIO di Stam: definizione data da Galliani ai Messinesi, rei secondo lui di aver rotto, Nesta-strappo, Scevcenko- indolenzimento, e Ambrosini -rotto da Stam. Se lei era una persona civile, l’editoriale doveva farlo su tutto questo.Ma lei non puo’ e allora Ieri si e’ incontrato con Cannavo’ e avete preparato il pezzo! Ma puo’ darsi che a essere incivili siamo noi, e allora per darne conferma ai suoi datori di lavoro la invito a esporre il pezzo di condanna uguale a questo, che ha scritto in occasione della gamba spezzata a Giulio Cesare a Napoli con prolungati cori e buuu razzisti, in occasione della gamba spezzata a ferrara da conticchio a Lecce, del brutto fallo a Udine su DelPiero(Selo riveda, noi sappiamo degli omissis), delle ripetute entrate assassine di Gattuso in Milan-Juventus (si e’ scandalizzato anche Maldini richiamando platealmente l’ottuso criminale! non ricorda?).Lei faccia la persona civile e responsabile accogliendo le mie(nostre) richieste ed io chiedero’ a quei tifosi che come me l’accusano di essere un tifoso del Milan ficcato alla stampa da Candido Cannavo’, che mi seguano a piedi, dalla sede della juventus al delle alpi e chiederemo publiche scuse a lei, a Candido Cannavo’, e alla stampa. Esponendoci al publico ludibrio.Richiesta civile e, equa all’offerta non le pare? P.S. Lei sa che io so del suo incontro con Cannavo’. Se pensavi che mi avevano eliminato ti sei sbagliato. Hanno desistito della ricerca e quando viene il momento mi rifaccio VIVO!!!
scritto da un vecchi amico? 25/4/2006 19:27
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=3&ID_blog=13&ID_articolo=13&ID_sezione=&sezione=
Buona sera, caro Little Lions.
Per Lovre51 : ho postato anche quella sull’Heysel in libridine. In più c’è un articolo su calcio e soldi.
Alex, mi accorgo – a volte – di fare discorsi e trattare argomenti con la zavorra dello scetticismo che l’Italia dello sport mi ha trasmesso. Non ho figli e questo – forse? probabilmente? sicuramente ? – mi spinge a essere troppo crudo. Parlo di partite di fine stagione, quando una pancia piena affronta una pancia vuota. Anche in quei casi, per carità , bisognerebbe sempre dare il massimo. Però non è facile. Bisogna vigilare. Comodo, adesso, ogni volta che scorre l’autogol di Masiello in Bari-Lecce sorridere e darsi di gomito. Bisognerebbe fermare il nastro e tornare indietro: a quella domenica, a quell’azione, cosa avevamo detto, cosa avevamo scritto.
X veiturin @ leo. Dietro il nick aiace e dietro qualche altro nick si nasconde un maiale che approfitta del calcio, della juve e dei minchioni come te per vomitare le sue porcherie e i suoi disgustosi impeti necrofori sul web. Negli altri blog lo prendono a calci in culo ma qui imperversa vigliaccamente. Dare solidarietà a un simile figuro significa mettersi al suo livello. Se in tutti gli stadi d’Italia ricevete offese e insulti dovete dir grazie a individui del genere. Gli interisti mi sono sempre stati sulle balle ma frequentando questo blog mi diventano sempre più simpatici. E poi piagnucolate che ce l’hanno tutti con voi.
Scritto da veiturin il 30 maggio 2012 alle ore 15:59. Avevo pensato in maniera diversa, ma vedo che il mio tentativo non le è piaciuto! Bene continui con le sue esternazioni, cerchi di sfogarsi come meglio può insultando chiunque le capita sulla sua strada, non si preoccupi anche me per come già fatto con quel suo post che ho richiamato. Sa qual’è la cosa che viene fuori in conclusione? Che io rimango juventino lei rimarrà “torinista” e non cambieremo mai idea ne io ne lei! Poi le può sparare grosse quanto una casa, qualcuno sarà solidale con lei, altri invece no e continueranno ad insultarla meglio di prima. Se questa è la sua ragione per gli interventi in questo blog, bene l’ammiro” perchè ritengo abbia le “palle giuste”. A persone come me (minchioni) non interessano i suoi insulti, passo avanti perchè leggerla significa perdere tempo. Mi scusi se sono intervenuto questa volta, ma i pensieri miei sono altri perchè sono juventino……Leo
Sig.bek
Sul fatto che gli addetti ai lavori non ci denbano scommettere non ci piove.proprio per questo,sino ad ora,sta scommessopoli mi pare un’altra farsa stile 2006.dove sono le prove tangibili che chi organizzava le torte poi ci scommetteva anche sopra?senno’diventano normali torte di fine campionato tipo quelle citate da lei beck e se vogliamo dirla ingera tutto il mondo e’paese visto il patetico finale scansamose di manchester city qpr.
Alèmichel, certo: io parto da Moggi-Giraudo e poi arrivo a Palazzi e c. Lei, magari, faccia il percorso inverso. E le ripeto, in attesa degli appelli contro le associazioni a delinquere.
Gentile Barbabianconera, non mi costerebbe niente scrivere o dire, dopo 40 anni abbondanti di marciapiedi sportivi, che bisogna sempre dare il massimo per il risultato massimo, sia che gli stimoli ci siano, sia che la pancia sia piena. Perché bisogna pensare alle nuove generazioni, al fair play, alla lealtà .
Certo.
Però in campo non vado io, vanno i giocatori, gli allenatori, verosimilmente spremuti a fine stagione. Molti sono milionari. Ecco qua: che “almeno” non scommettano. Chiedo molto? Sia chiaro, il dibattito è aperto.
E allora non abbiamo diritto a essere incazzati e avere dei dubbi suella terzietà della giustizia sportiva?