Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
rinco, sei sempre il solito inferiore che non riesce a trovare nulla da dire se non scimmiottare ció che ti dico. scimmiottare…scimmiottare…ah ecco sei o non sei sempre la scimmia del quarto reich?
Non mi sbagliavo.allora?
rinco detto feccia sfizzera: il mio punch ball preferito!!!! Grazie subhuman!
Sei debole di nerv spagnoloi, la droga è una brutta bestia. Scampia. Lì faresti la tua figura.
Buonasera sig. Beccantini, (dovunque si trovi) mi scuso per il ritardo ma, anche se qualcuno qui è convinto del contrario, tocca anche lavorare (anche fino a quest’ora). Caffe’ macchiato, of course.
Mi consenta una risposta anche se non rivolta a me.
Gentile Alex, comprendo il suo slancio patriottico, ma non deve chiedere a me cosa intendevano cercare. Dovrebbe chiederlo alla procura di Cremona. Che sta indagando a 360 gradi. Mi scusi: se lei decide che io possa nascondere file sospetti, mi avvisa prima di perquisirmi?
Scritto da Roberto Beccantini il 30 maggio 2012 alle ore 20:04…………Ovviamente no, avviso prima la stampa.
E poi se in Cempions Lig ci hanno lasciato giocare dei lebbrosi di stampo medievale come i Prescritti….
Facevano prima a far giocare direttamente la camorra da ScampÃa.
L’effetto era esattamente lo stesso.
Vai di pala e picozza feccia sfizzera o rico (rinco) che dir si voglia…
feccia svizzera vada pure a defecare, come fa tutte le notti, a fianco della tomba del suo defunto ex presidente, vada! Anzi, per il suo livello intellettuale sarebbe meglio usare il “vadi”.
Visto che, subdolamente e da Prescritto modello, fa riferimento ai miei vecchi, mi auguro di cuore che i suoi siano ancora vivi e vegeti e possano vivere ancora per 100 anni almeno.
Perché visto l’utilizzo che ‘sto avvoltoio fa del “suo” Giacinto…
Grazie Lex,nonostante le discussioni su Vucinic,trovo che sei una gran persona!Grazie e forza Juve.
In effetti Inter Lecce era stata combinata. Ma quando i giocatori hanno saputo che la combine l aveva organizzata parrucconte e la sua banda, hanno rinunciato e se la sono giocata. Smetti di rubare e di picchiare i tuo vecchi per qualche dose tagliata male. Certo che presentarsi in cl con questo schifo sulle spalle e con la Juve campione d’Italia è una bella vergogna. Povera Italia.
Sig.beck
L’ultima sul mio patriottismo eppoi chiudo senno’diventa veramente una telenovela.se conte avesse avuto dei file nei quali teneva la contabilita’dei suoi guadagni illeciti,non pensa che in mesi e mesi prima che gli arrivasse la perquisizione avrebbe potuto sbarazzarsene?carobbio lo ha infamato un mese prima della visita della legge al suo domicilio.uno sano di mente se ha qualkosa da nascondere 2 minuti dopo la canzone di carrobbio butta via tutto.mi pare elementare.
A domani
sono rientrati chi in stalla, chi dentro i tombini i Prescritti-travestiti? Ma non avranno caldo a mettersi 3 passamongtagna uno sopra l’altro?
Invece di preoccuparsi che hanno un presidente indebitato sino ai denti (marci) ed un paglieccetto appena maggiorenne in panchina.
E questa manica di farabutti vorrebbe rubare il posto in Champions all’Udinese, Lazio e Napoli per presentarsi con bamboccioni in Europa?
Ma ci sará un limite all’indecenza di costoro?
INTER-LECCE: fate come i Prescritti…giocatevi l’over.
E’ che nessuno tocchi Conte!! 2
.
In parole povere, “il presidente del Siena (Massimo Mezzaroma) avrebbe chiesto ai suoi giocatori di perdere una partita perché voleva scommettere sulla sconfitta della sua squadra, per poter pagare il salario dei giocatori. La circostanza emerge da un’informativa della polizia agli atti dell’inchiesta di Cremona. A chiamare in causa Mezzaroma, gli ex giocatori della squadra Carobbio e Coppola.” “A fornire quelli che inquirenti ed investigatori definisco “gravi elementi di responsabilità ” a carico del presidente del Siena, è stato Filippo Carobbio che ha raccontato ai pm di Cremona quanto gli riferì un altro ex giocatore della squadra toscana, il portiere Ferdinando Coppola. Quindi non informazione diretta ma de relato (gossip?).
.
“Qualche giorno prima della partita Siena-Varese – si legge nel verbale di Carobbio, desecretato nei giorni scorsi – Ferdinando Coppola entrò negli spogliatoi sbiancato in volto rappresentandoci che poco prima, all’esterno degli spogliatoi, era stato avvicinato da una persona vicina al presidente, ancore informazione de relato, (gossip?)che gli aveva chiesto se c’era la possibilità di perdere la partita”. Questa persona, “di cui Coppola mi fece anche il nome ma che in questo momento non ricordo (ma come, ricorda il coppola sbiancato, e’ non ricorda il nome di una persona tanto importante?) gli aveva detto che il presidente intendeva scommettere o aveva scommesso sulla nostra sconfitta. Intendo riferirmi al presidente Mezzaroma. La squadra oppose un netto rifiuto suggerendo al Coppola di rappresentare a chi lo aveva contattato di non aver voluto riferire la proposta ai giocatori in quanto lui stesso non era d’accordo. Ribadisco che il Coppola era quasi sconvolto”. Nell’interrogatorio Carobbio dice inoltre che della richiesta del presidente era al corrente anche lo staff tecnico: “In seguito ho appreso da Stellini (all’epoca vice di Antonio Conte, ndr) – mette infatti a verbale – che la proposta era stata fatta da Mezzaroma anche allo staff tecnico e anche loro si erano rifiutati. Era la prima volta che ci proveniva una richiesta del genere dal presidente”.
.
Vediamo se ho capito bene. Carobbio avrebbe fatto una dichiarazione per conoscenza de relato, relativa a fatti raccontati da Coppola che, addirittura, a sua volta riferisce de relato, perché aveva parlato con un intermediario di Mezzaroma, che il suo presidente chiedeva alla squadra di camuffare la partita. Per di più, nell’occasione, lo staff tecnico e i giocatori si erano rifiutati, mentre nel caso di Novara-Siena, al contrario, avevano deciso di aderire alla combine. Tutto questo guazzabuglio viene definito da un Procuratore della Repubblica come un fatto connotato da “gravi elementi di responsabilità ”.
MA VI RENDETE CONTO!!! Ma come fate a dare corda al vostro ospite? Ho l’impressione che l’autocelebrato primario della clinica lavacervelli, si diverte un mondo a prendere per il culo i suoi lettori….