Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Non si sa mai. le donne ne pensano sempre una di più del diavolo!!! Sta a te non dargli questa possibilità . In caso contrario non penso solo alla polizia , ma anche a qualcosina in più…..:-)))) leo
Ciao Leo, tu dici che mia moglie potrebbe mandarmi la polizia, alle 6:25, a sequestrarmi il pc?
……e comunque diffido l’amico del tuo amico a mettere in giro voci false e tendenziose……uscire con Belen, ma pensa te!!!!!!
x Axl. ti stai spingendo troppo, nascondi il pc perchè se ti scopre tua moglie e legge quello che hai appena scritto ti chiude nel camerino e butta la chiave. Questa volta la comprova c’è…… ed il reato pure:-))) leo
alèmichel, e secondo te io con Belen ci esco?. Ce ne stiamo ben chiusi in casa, prevalentemente in posizione orizzontale :-))))
Alessandro hai ragione, in senso generale. Ma in Italia la politica ha (ancora) una funzione regolatrice? Quello che non mi convince qui in Monti è questo: che un politico importante di fronte ad un problema non applichi le norme, ma vada a vacca di demagogia. In senso generale non faccia il lavoro per cui è pagato. Avrebbe fatto una figura migliore se avesse detto: “Abbiamo potenziato con il decreto fhajfafff55 la procura di Cremona con nuovo personale. Così possono portare a fondo la loro doverosa inchiesta”. Quanto alle fotocopie consiglierei alla stessa i pdf, che inquinano meno e si generano con un clic.
Scritto da Alessandro il 29 maggio 2012 alle ore 16:26 A me sembra una emerita stronzata, ci sono le rapine in banca, che facciamo, chiudiamo le banche per 2-3 anni?. Ci sono le rapine in casa, che facciamo ci barrichiamo in casa per 2-3 anni?. Le istituzioni devono controllare e, possibilmente, prevenire, non arrendersi.
axl io ho sentito di un mio amico che mi raccontava che un suo amico ha visto il fratello che usciva con belen: eri tu?
… e nel frattempo Monti the premier ventila in via ipotetica – e sia chiaro non ufficiale… ma stai zitto allora, no? – la sospensione del calcio per 2-3 anni. Come se avessero sospeso la politica dopo Tangentopoli, faccenda ben più grave. Uhm, non l’hanno sospesa vero?
Scritto da mauro il 29 maggio 2012 alle ore 15:45
************************************************************
Buon giorno a tutti. La politica regola la nostra vita, il calcio no.
Non sono totalmente in disaccordo con Monti. Se serve per disintossicarsi dalle polemiche, per fare pulizia al suo interno e per recuperare una certa sobrietà (come direbbe lui) perduta da tempo immemore, ben venga una sospensione dei campionati. Si vive lo stesso anche senza pallone, nel week end si possono fare ugualmente cose interessanti.
Su Balotelli: sbaglio giornalistico? Non è che intendesse la Norma, nel senso di una sua amica?