Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Centurio: tutto il giorno co ste pecore a ridere!!! non ti sei ancora stancato? Leo
ahoooooooooo…..a eziomacalli …….a gobba fora da l’italia………maggggggggari….ma chi ve vole……manco ‘n tanganica……c’avete na fedina de penale che manco totorina ……….ce tocca de tenerve…. mejjio ‘n seriebbbi…….a gobiiiiiiiiiiiiiiiiii…..stateve cheti e bbboni che mo vien er bello……..le mi pecore se rotoleno da risate…….
ma in tutto questo c’è qualcosa di vermaente strano, bonucci viene inserito nel registro degli indagata lo stesso giorno di conte e criscito, i primi due subiscono una perquisizione alle 6 del mattino (uno adirittura nel ritiro della nazionale, come si si portasse dietro i pizzini) mentre a bonucci impiegano 4 giorni per notificare l’avviso.
E negli stessi giorni Abete dichiara che non c’è nulla contro Bonucci e il magistrato non dice nulla, anzi dice che tiferà italia?
io non ci capisco niente qualcuno me lo spiega?
x alemichel: ma non dovevano essere le canoniche cinque pantere della polizia a notificare? che c’entrano le poste? :-))) leo
come da previsione Bonucci andrà agli europei solo perchè le poste italiane sono arrivate in ritardo…
A proposito delle dichiarazioni di Buffon di ieri…non so se ci avete fatto caso, ad un certo punto a proposito di Conte più o meno dice così….”non mi sembra così grave la situazione del “nostro allenatore”….”, che significa? C’è qualcosa che emerge anche se poi non tanto grave? Non abbiamo sentito di pulizia totale a proposito di Conte? o mi sbaglio? Non so se qualcuno di voi ci ha fatto caso su questo. Certo a volte nel contesto di un discorso qualche frase sfugge ed una volta detta non si torna indietro, fatto salva una precisazione immediata e successiva! Che ne pensate? Però se qualcosa di vero sotto sotto c’è anche se non grave, la cosa mi dispiacerebbe un sacco! leo
Pensate, prevedono sconti per chi “patteggia” e confessa….così dopo torneranno a “truffare” come se nulla fosse!
no Lex, Peluso … no. Se vuoi comprare Peluso, allora Marotta tutta la vita….:-))
Peluso vi piace?
@ezio, hai toccato il punto dolente, che si indaghi tutto l’anno e si diano squalifiche, penalizzazioni o che altro in qualsiasi momento della stagione: perchè si possono togliere dei punti a campionato in corso se non si pagano gli stipendi e non possono farlo se scoprono scommesse illecite, MA LO FACCIANO PER TUTTI.
E chi ha sbagliato paghi in qualsiasi momento anche dopo molto tempo, altrimenti sarà sempre una giustizia all’italiana anzi un giustizialismo all’italiana.