Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Buon pomeriggio a todos. Sono di passaggio. Novità , a parte la “zamparinata” di Monti?
axl, ho incontrato il mio amico che mi ha rappresentato che forse si è sbagliato, ma ormai un avviso di garnazia di tua moglie non te lo toglie più nessuno!! :-)))
scusa leo allora è proprio vero che quando si parla di clacio ognuno può dire le minchiate che vuole senza pensarci (vedi balotelli)
alèmichel, per cortesia, puoi rappresentare all’amico del tuo amico di farsi una bella spaghettata di cazzi suoi, pago io.
P.S. smentisco, nella maniera piu’ assoluta, l’esistenza di foto mie con Belen, in posizione verticale.
x Alemichel. Questo avvocato di Conte non è avvezzo alle televisioni. Gli andava di dire questo ed ha sparato la prima cosa che gli è venuta in mente. Vedrai che man mano lo intervisteranno cambierà atteggiamenti e parole:-)))) Leo
Il legale di Conte: “Lavoreremo per dimostrare la sua estraneità – ha detto il suo legale – perché è un patrimonio del calcio e va tutelato”.
ma che membro dice il suo legale, Conte va tutelato perchè innocente non perchè è un patrimonio del calcio!
Leo la situazione di Bonucci è, piu’ o meno, questa. Il PM di Cremona lo ha iscritto nel registro degli indagati ma deve trasmettere gli atti, per competenza territoriale, alla Procura di Bari, la quale, pero’, ha gia’ interrrogato Bonucci ma non risulta, al momento, che abbia emesso l’avviso di garanzia nei suoi confronti.
l’avevo detto che bonucci poteva sperare nelle poste italiane, infatti al momento non ha ricevuto un bel niente. (magari una foto di axl e belen…)
axl scusa ma il mio amico mi rappresentava che un suo amico gli rappresentava che…. tu e belen in posizione orizzontale…
per la polizia stai tranquillo farà un blitz il giorno di ferragosto a casa di tua madre nel caso belen avesse lasciato lì la sua farfallina.
Vi avevo fatto una domanda: ma a Bonucci glielo hanno consegnato questo “avviso di garanzia”?, o no?. Leo