Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Bene, adesso toccherà anche a Chiellini Barzagli Marchisio e di striscio anche Pirlo. Questa volta non occorrerà un guido rossi, già la torta è pronta, aspettiamo. Tenete d’occhio che anche Pepe potrebbe aspettare notizie….
Lex, certo. Io contesto e mi schifo dell’uso che i giornalisti fanno di questi documenti. Li tirano fuori al momento opportuno, ( mica davvero si potrà pensare che non vi sia correlazione tra la conferenza di ieri e la pubblicazione di oggi. Di un documento di mesi fa) E poi ne distorgono completamente i significati. Creano i loro dossier e li tirano fuori al momento opportuno a seconda del bersaglio da infangare, politico o sportivo o dello spettacolo che sia ( ed è infangare a prescindere). La Stasi si comportava così
SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!…..I giornali fanno il loro mestiere……chi gli dà i documenti?…….SVEGLIAAAAAA!!!….è inutile prendersela con i giornalisti perchè pubblicano dei documenti che dovrebbero stare chiusi a chiave nel cassetto.
per par condicio adesso dopo Criscito, anche Bonucci dovrebbe lasciare il ritiro della Nazionale. Ed anche Buffon, a questo punto..
Poi voglio vedere quel pissero di Prandelli e quegli invertebrati di Abete ed Albertini.
Via, stacco, son troppo schifato….
SPETTACOLO TRAP! : http://www.corriere.it/sport/12_maggio_31/trapattoni-sfuriata-convocazioni-europei_f41221f2-ab38-11e1-a84e-d77c76b4f869.shtml
http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/2012/Document310512.pdf
Ed ecco la gazzetta. Addirittura il documento in pdf ( beh se non altro potremo leggere l’originale, perchè dei riassunti dei giornali mi fido poco) Mai come stavolta giocano a carte scoperte: procure e giornali, un filo continuo e connivenze perverse.
Per alemichel : il salto di qualità te lo devi meritare!!!…..quando sarò sicuro che starai dalla mia parte e non da quella dei marottisti anonimi…..allora…..
No lex guardare le gnocche non fa per me preferisco attività più stimolanti con loro. Se mi puoi far avere i loro numri di telefono ti tengo informato.
Scritto da Iosonoblatter il 31 maggio 2012 alle ore 18:49
E qual è il problema? ( evitare moralismi e perbenismi, se possibile. Anche se non possibile)
Per alemichel : fai così : portati il libro a Caselle e lo lasci sulle panchine (bookcrossing) dopo aver gurdato la sfilata di gnocche olandesi mentre il cielo sfuma dall’albiceleste all’arancio al blu(e)….;-)
Scritto da Lex Luthor il 31 maggio 2012 alle ore 10:20