Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità , di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
pagliaccetto, hai mangiato merda fino al 2006, poi ti sei illuso di mangiare cibi prelibati, questa’anno sei tornato a trangugiare la consueta diarrea, Sei un insulto al genere dei celenterati. Tranquillo: quai abbiamo buona memoria. PS Prudenza, prudenza……
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti…..
__
***
x Centurio, ma tu ridi sempre? :-)))) leo
In effetti la vittoria di quest’anno ha fatto male a tanti. Non se l’aspettavano, adesso la vendetta! Leo
ahooooooo……. mo ve scandalizzate se er buffone vostro je dicheno che ggioca de straforo……..o sa pure la meno ‘nteliggente de le mi pecore………lo fa pe distrarse porello perchè se noia……quarche vorta se dimentica pure de parà e quarcartra fa li dribbeling e je fanno gol…..porello a vita je costa ‘n sacco……..ierlartro nuccelino ja detto che arrivaveno guai e lui chà fatto…..na bella confirenza……a gobiiiii fate ride er monnontero………….
E’ rimasta solo quella sulla magistratura comunista
poi dovreste riavvolgere il nastro delle scuse e farlo ripartire dalla macchina del fango e delle inchieste ad orologeria….
Certo che per essere completamente estranei alla vicenda sono andate in fumo troppe code di paglia negli ultimi giorni.
Come insegna Lotito: excusatio non petita, accusatio manifesta.
Per lenire eventuali bruciori dovrebbe esserci il distributore di maalox triasteriscato, sempre che non se lo sia giocato a carte visto l’andazzo generale…
risulta indagato….Leo
Sì, aspettiamo gli eventi. Pepe risultava o risulta (non so se ancora) per omessa denuncia. Si dice: bene o male purchè se ne parli. Adesso teniamoci il male….degli altri……mentre cresce ancora di più il bene di noi tifosi. Lex, le stanno provando tutte non c’è che dire ed è una bella orchestra! Leo
Il MARCIO SOTTO IL CRONISTA, questo è il titolo appropriato al blog di
Scritto e postato sul BlooooG di fabrizio bocca
*
Perchè non sbattete in prima pagina le intercettazioni a Marco Mensurati
che parlando con un delinquente che pubblicherà della sua intervista
solo le parti che riguardano Sculli, perchè lo interessano di più: in
base a quali interessi decidete chi infangare?
Perchè invece discandalizzarvi ipocritamente delle parole sante di Buffon non vi
interrogate sulla brutalità di quanto detto dal dott. Di Martino, e cioè
che non indagherà su tutte le partite sospette perchè non ha tempo!
Perchè non gli chiedete in base a cosa ha scelto quali soggetti e quali
partite attenzionare?Perchè non gli chiedete a cosa è servita la
spettacolarizzazione della sua azione? forse a fasi pubblicità per avere
più chance di essere trasferito alla Procura di Brescia?
Grazie Gianluigi Buffon di essere il mio Capitano e di essere un
cittadino leale e rispettoso della Costituzione Italiana e dei suoi
valori di libertà , e grazie per averli ricordati anche ai giornalisti.
gianna 29+1
*
Risposta di Fabrizio Bocca
Ho pubblicato qualche messaggio di qualcuno che mi chiedeva del mio
collega Marco Mensurati che da un anno si sta occupando dell’inchiesta
sulle scommesse. Se ci sono cose da chiedere potete rivolgervi
direttamente a lui alla sua mail personale o nel suo blog. Cordiali
saluti Fabrizio Bocca
*
Ponzio Pilato ie fa ‘na pippa…
Per Leo45 : Pepe se non sbaglio (se non ho capito male io!) è sotto indagine per quando era ad Udine….