Domenico Criscito no e Leonardo Bonucci sì ribadiscono quanto il confine tra etica ed etichetta sia labile e subdulo. Un avviso di garanzia con perquisizione in camera (a Coverciano) batte, dunque, un avviso di garanzia (spiccato e non arrivato): l’importante è saperlo. Avrei portato Criscito, scritto ieri; e per la proprietà transitiva della logica, anche Bonucci. Nel rispetto totale di coloro che non la pensano come me – e, quindi, avrebbero bloccato entrambi per questioni di opportunità, di morale o quant’altro – credo che Cesare Prandelli abbia adottato la decisione sbagliata.
La voce del popolo non sempre è la voce di Dio, ma è chiaro che la cesura del ct fomenterà pissi pissi da bar sport, Bonucci è della Juventus e Criscito lo era, Bonucci è un pesce e Criscito un pesciolino. Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto, a maggior ragione di fronte a una decisione così politica e così ipocrita. La «pressione disumana» con la quale Cesare aveva addobbato l’Europeo di Criscito, per giustificarne l’esclusione, ha tutta l’aria di un alibi cucinato al volo e al dente, su ricetta di Giancarlo Abete.
Cesare resta un allenatore che studia il calciatore attraverso l’uomo. Lo avrei gradito più coraggioso: o tutti dentro o tutti fuori; sia che l’uno, Criscito, abbia ricevuto l’avviso di garanzia, e l’altro, Bonucci, non ancora; sia che il reato contestato al secondo risulti meno grave di quello notificato al primo.
Siamo alle solite: gli esempi che vengono dall’alto – e in questo caso, l’alto è Prandelli – lasciano spazio alle capriole dell’incoerenza e alle acrobazie del codice (pat)etico. Tutto il mondo ride di noi. Come alla vigilia dei Mondiali 2006, ultima stampella alla quale aggrapparci.
Buon ….., gentile Alex. Penso anch’io che lo scandalo del 2006 sia peggiore di questo: tra Calciopoli 1 e 2 sono state coinvolte le tre società più famose d’Italia, il vertice della federazione, gli arbitri, altri club come Fiorentina e Lazio non certo di terzo pieno…………Per non parlare dell’associazione a delinquere che, in primo grado, ha coinvolto Giraudo e Moggi……????…… e della prescrizione che ha salvato l’Inter dal processo. E il percorso netto di Carraro, e il preservativo di Galliani….(che ho creato per distogliere l’attenzione dal Milan, che era la vera Cupola malefica del calcio italio!) , e le grigliate con i designatori. Nel 2006, gli “zingari” e gli “ungheresi” erano fior di tesserati (ma degli illeciti veri e continuati consumati da moratto & fiacchetto…nulla dico, e’ tutto il male in’immaginabile lo “carico” nelle “discarica” Moggi!…ahahahah
anche il mondo sarebbe splendido se non ci fossero siffatti coglioni…….a buon intenditor….
—-
***
Ma Prandelli è posseduto? un giorno sono 40 sfigatelli, il giorno dopo rinuncia all’Europeo?
OVERciano è splendida.
Concordo con te axl rose…le sentenze sono fatte per i fessi, più di penti (dicendo anche cazzate non riscontrabili) e più di proclamano santo. Se a Carobbio hanno dato solo 20 mesi invece che la radiazioni, significa che p ritenuto credibile e Conte, di conseguenza, ha la sorte segnata. Ci mancherebbe che a carobbio hanno dato solo 20 mesi ed a Conte , magari, tre anni di squalifica. Stavaolta ci vado veramente sotto la federcalcio a fare casino, come fecero i catanesi, ricordate?
feccia sfizzera/rinco, dovrebbe usare la cortesia di lavarsi denti ed infilarsi una chewing-gum in bocca.
Quando parla questo butterato emana un terrificante alito tipo fogne di Calcutta.
Fenomeno da circo di strapaese: il primo petomane per via orale della storia.
lo scrivo con il pianto nel cuore, ma al di là del coinvolgimento di metà della rosa e dell’intero staff tecnico, ha ragione l’ovino, la juve è assolutamente pulita: ho visto che nel bilancio risulta lo spropositato acquisto di vidal per oltre dieci milioni di euro.
Ecco il motivo di quell’inconfondibile alone di pino silvestre, misto a cacca.
Sig. Giudice, io non sapevo niente dei dossier richiesti alla Polis d’Istinto. E’ stata un’iniziativa poco simpatttica di Giacinto al quale, vorrei rimarcare, non ho mai dato la delega per istruire tale pratica.
Chiedete a lui se non é vero…..
Suo (anzi, é lei che é mio)
massimo “Dentimarci” moratti
Ciao alèmichel, fanculo pure veiturin e le sue prediche. Pene ridicole? A me sembrano pene penose, con buona pace di Platini’ che aveva detto che chi viene beccato deve andare fuori dal calcio. Carobbio confessa di avere truccato partite, alterando il campionato, in combutta con la peggior feccia e gli regalano 20 mesi di squalifica (ora potra’ realizzare il suo sogno di insegnare ai bambini i veri valori del calcio), nel 2006 pur riconoscendo che non ci fu nessuna partita taroccata appiopparono ai mostri 5 anni di squalifica, commutati poi in radiazione. E il Primario pretende che si debbano rispettare le sentenze di questa giustizia sportiva.