Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
…….tifosi “per bene” della juve è un ossimoro, il tifoso della juve è un ladro per definizione.
P.S. Di’ la verita’ dimasdumas, sei fiero di me?
Scritto da axl rose*** il 1 giugno 2012 alle ore 16:47
…scansafatiche…fatti CINQUE minuti di “lavoro”, invece di sparare cazzate qua, da mane a sera….!!!
Buffon, un milione e mezzo di puntate. Meglio di Beautiful (Cit.)
http://desmond.imageshack.us/Himg10/scaled.php?server=10&filename=beautifuljk.jpg&res=landing
uno di voi…
“Scudetti vinti? Sul campo, trenta. Poi c’è l’albo d’oro della Federazione. Come c’era la nostra domanda per una parità di giustizia. E il nostro esposto rimasto senza risposta: sarebbe stata un’opportunità politica da parte della Figc per rimettere a posto le cose. L’Inter, che nel 2006 era arrivata terza perché in mezzo a noi c’era il Milan, è andata in giro con lo scudetto degli onesti. Tutt’al più dei prescritti. Noi rispettiamo le istituzioni, abbiamo accettato le sentenze, e chiesto di rivedere un episodio: non l’hanno fatto, quello è stato uno sgarbo”. ANDREA AGNELLI a LA STAMPA
un ultrà alla guida (?) della gobba….
altro che di buffon, è di questo qua che i tifosi “per bene” della j++e dovrebbero VERGOGNARSI!
Quelli come Buffone meritano di finire in pasto a un Madoff locale che gli succhia tutti i danari e poi s’invola alle Cayman. E poi per campare va con la Sederova a Ballando con le Stelle (in questo caso almeno tre, mi raccomando) rimpiangendo i bei tempi andati.
Chi vorreste come capitano della nazionale?
a) capitan buffon
b) capitano schettino
c) capitan ventosa
Da Moggi a Conte a Buffon: la linea della Juventus resta la stessa. Innocenti.
http://www.glialtrionline.it/2012/06/01/caro-buffon-rassegnati-siamo-in-un-regimela-magistratura-non-si-puo-criticare/#comments
Forse ora saranno contenti anche i sinistroidi che tanto è sempre così, mica si valutano i contenuti di ciò che uno dice o scrive, si va subito a guardare il colore della giacchetta che indossa.
Vale per la politica, vale per il calcio.
Eh no dimasdumas, di abiura della fede calcistica non se ne parla nemmeno, tanto vale continuare a fare il nome di Facchetti e andarsene all’inferno, tra l’altro pare sia piu’ divertente del Paradiso, che dicono sia di una noia mortale :-))))
Eh si, adesso tutti qui vogliono farsi Belen, e secondo alèmichel dovrei pure dargli una mano. Caro Alex, mi duole rappresentarti che non c’è trippa per gatti.