Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Dimasdumas, ne dubito, basta tornare con la memoria al 2006……
L’avesse chiesto Moggi un appuntamento a Collina in un giorno di chiusura in
un ristorante di proprietà di un collaboratore del Direttore….che succedeva??
Siamo al puro ODIO e basta leggere i post deliranti del coglionazzo di schedina o anche
di altri perdenti qua nel blog.
—
***
Buona sera a tutti.
Arrivo solo ora e non ho letto i precedenti messaggi.
Va bene che uno coi propri soldi può fare quello che vuole, ma per un tesserato di una società di calcio è vietato scommettere sulle partite del suo sport. Il vostro portiere dovrebbe saperlo. Se ci sono delle regole devono valere per tutti, quindi vostro portiere compreso.
Dimas sono d’accordo neanche io cI vedo dietro una regia (a differenza del 2006). Mi sembranO tutti dei cani sciOlti pronti ad azzannare la preda del momento. Allo stesso modo gli scommettitori indagati mi smbrano più dei cialtroni in mano a qualche zingaro che una vera associazione.
Chi ci fa la figura peggiore e la federazione che non è in grado di gestire la situazione. con lippi e riva questo non è successo.
Aiac,e tornando seri per un attimo (con gli interisti mi riesce difficile lo ammetto), non credo che ci sia una volontà persecutoria nei confronti della Juve, credom che la maggioranza dei giornalisti siano dei cialtroni, falsi moralisti e veri sciacalli, che cavalcano e gonfiano le notizie e le trasformano a loro uso e consumo o per gli interessim dei loro azionisti di riferimento.
Ci fosse stato Ibra al posto di Buffon sarebbe stata la stessa cosa avrebbero usato lo stesso trattamento usato per il ns portiere.
Saluti
Per chi si scandalizza se Buffon ha speso un milione e mezzo di euro in cazzi propri:
Il dentone ne ha rubati oltre 700 agli investitori di Saras per pagare (di concerto con gli istituti di credito)
i suoi debiti, soldi sperperati in acquisti di campioni quali Vampeta, Centofanti, Fresi, Gresko………
—-
***
Scritto da axl rose** il 1 giugno 2012 alle ore 17:46
…sei davvero un talento…all’inizio hai fatto un po’ di fatica, ma una volta ambientato devo dire che vai come una scheggia…. impazzita.
Buffon abbisogna di una sana lapidazione
No dai scheda, toroetc adesso mi fate commuovere con i vs post, vi prego abbiate pietà di un porco che non riesce a cogliere le vs perle.
In effetti lex sta arrivando con me a caselle e mi ha promesso il telefono delle gnocche olandesi. Visto che axl non mi da quello di belen mi accontento della moglie di schneider !
La cosa divertente, cui nessuno ha fatto caso rimarcandola è che di Conte NON SI PARLA PIU’ adesso c’è solo Buffon…..per chi continua a dire che sono nostre paranoie, questa è la PROVA PROVATA che ai giornalai interessa solo una cosa gettare merda su una sola Squadra.
—-
***