Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Scritto da Alex x sig.beck il 1 giugno 2012 alle ore 23:31
Non sono d’accordo.
Anche a me piacerebbe che ANDREA richiamasse i nostri a torino,ma so che e’impossibile.tifero’eire ho vissuto la 9anni e mia moglie e’di dublino.
Per anni proprio perche’vivevo all’estero tifavo azzurri come un pazzo,dopo il 2006 pensavo che gli italiani avessero capito che senza juve in nazionale non si vince ma sto popolo di bestie invece insultava lippi e i ns giocatori.in inghilterra gli avrebbero fatto una statua.qui ancora un p’la fanno a facchetti.roba da pazzi.
ricordo ricordo aiace. Ma la proposta di non dare giocatori alla nazionale non l’ho mai considerata seria. Vi pare che Roberto Baggio, Del Piero, Pirlo, Cannavaro, Buffon giocherebbero in un club che vieta loro la possibilitá di rappresentare la loro patria (di merda, aggiungo io), soprattutto ad un mondiale?
Peró si potrebbe fare come i Prescritti nauseabondi e cioé dotarsi di mercenari che mentre sul parato madrileno sollevavano la Scempion Lig dell’Unicredit, con l’altra mano usavano il cellulare per trovarsi una via d’uscita dalle fognature meneghine.
Aiace mi trovo spesso d’accordo con quello che dici ma delpiero nell’europeo del 2000 fu una presenza vergognosa.si trascino’tutto il campionato con la juve e non meritava la nazionale.andava a 2 all’ora con un culo grosso come quello di una governante.la sconfitta con la francia fu al99% colpa sua.lo fecero giocare solo perche’era un prodotto pubblicitario.proprio come in final con il real madrid ad amsterdam and altre centinaia di volte in campionato.diciamocelo.
A proposito di Italia-Russia, di Campionati Europei e di “onestá” (uaz uaz uaz), mi sovviene che l’unica edizione vinta dall’Italia nel 1968 ci vide protagonisti in semifinale della famosa partita della monetina contro l’URSS.
Dunque nello spogliatoio mi pare di Napoli, al riparo da occhi indiscreti, si ritrovarono l’arbitro, l’ex presidente della FC Prescritti ed una moneta…..
Sará un caso, ma l’impressione che quella triade si sia riunita altre volte nella decade scorsa.
Stavolta il titolo di Tuttoport è azzeccato: “Finisce over”. Sarà un Europeo all’insegna dell’ironia…
bilbao77
Di che ti meravigli, ti ricordi come hanno massacrato ADP agli europeidel 2000?
Fossi in Agnelli vieterei la nazionale italiana ai mie tesserati. Se vinci un Mondiale schierando 5/6 Juventini il merito è di Totti (la miseria di 1 gol su rigore in tutte le edizioni disputate) o di macellazzi….
Se lo perdi c’è sempre un colpevole pronto alla bisogna, l’importante è che sia bianconero.
Faccio bene a fare altro invece di guardare la nazionale.
Carobbio ha detto che De Santis ha scommesso sui tre goal della Russia….
http://www.canalejuve.it/news/carobbiohadetto2-la-vendetta-49760
Sempre da dedicare a Beck. Carobbio ha detto, seconda parte.
Non siamo tutti uguali…..
Il massimo del divertimento é stato quando, dopo che Maggio e De Sanctis hanno confezionato la minchiata del secondo gol, quei coglioni che facevano la telecronaca hanno detto, mi pare persino due volte, che là c’era l’errore di Bonucci,,,