Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Scritto da scheda svizzera il 2 giugno 2012 alle ore 12:21
Quella è una cosa privata e intima e Toni non viene in clinica a leggerci. Proprio per rispetto
per l’uomo prima che per il calciatore che, almeno io, non ho scritto niente.
Di certo tu da colgione non potevi che rimarcarlo usandolo come pretesto per offendere.
SEI UN PICCOLO, MA VERAMENTE PICCOLO UOMO: FAI SCHIFO.
Toni non e’nostro,schifosi che avete festeggiato un mondiale nel 2006 per il quale avreste dovuto seppellirvi in un buco.e cmque ha chiesto il silenzio da parte di tutti.rispettatelo razza schifosa.
I Prescritti vadano a Cremona e chiedano direttamente al pm De Martino.
Se questi ha difficoltá a trovarli nella voluminosa inchiesta, puó aiutarsi cercando i tre baffetti rossi.
Là troverá i Prescritti.
Poi che abbiano intenzione di procedere, questo é un altro discorso.
Il Primario è lei sig. Beccantini e ovviamente si assume tutte le responsabilita’ per i danni che dovessero derivare ai tanti fegati prescritti per la mancata somministrazione dei farmaci.
Un pensiero per il vostro Toni no eh??? Solo scudetti stelle e Inter. Bestie.
Ci dovesse impiegare 10 anni, ma Agnelli fará un culo ai Prescritti grosso come una capanna!
E questo mentre contemporaneamente, per ció che riguarda il terreno di gioco (capisco che per i nauseabondi sia un luogo misterioso e sconosciuto), il Prescritto diventerá pazzo perché semplicemente non vincerá un cazzo!
Allorasig.beck
E’riuscito a convincere buffon a fare la conf.stampa per spiegare a LEI cosa ne fa dei suoi soldi?
Iosonoblatter ma quando abbiamo vinto il mondiale del 2006 il merito era di agricola?per he la grande inter non fornisce giocatori alla nazionale?personalmente non capisco perche’gli interisti da sempre considerati una tifoseria vigliacca tifino italia.non dovreste tifare argentina?
Non vi fa schifo aver rubato coppe campioni con i caffe’di herrera?non vi fa schifo esservi dopati vergognosamente per anni come denunciato da georgatos?on vi fa schifo avere il campionato primavera dedicato ad un farabutto?
Forse l’italia dovrebbe ingaggiare walter gagg.
Buon giorno, gentile Axl Rose. Oggi è festa della Repubblica, i farmaci vengono somministrati solo se e quando non se ne possa fare a meno.
Scritto da aiace il 2 giugno 2012 alle ore 12:09
…quando verrà fuori il nome di UN solo giocatore interista che NON avrebbe accettato di vincere 4-0 (o 4-1) quella partita, ne riparleremo… promesso, ok?