Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Travestit Prescritti, sul vialone…nano, please.
Scritto da scheda svizzera il 2 giugno 2012 alle ore 12:21……………….. PEZZO DI MERDA
x Isonobaletter. Guarda l’avevo notato che l’autore non eri tu, ma se lo rapporti e come se tu lo avallassi! Cerchiamo di dire le cose come stanno se no facciamo polemiche stupidine, non ti pare? Che poi disprezzi la juve, come tanti in questi ultimi (che poi non sono ultimi) anni non c’ è problema. Uno in più o uno in meno non fa storia. Sai qual’è il vero problema? Quello scudetto di cartone e quelle decisioni prese in fretta e furia per far vedere che una certa giustizia non guardava in faccia nessuno hanno creato conseguenze ….di odio! L’esempio? La juve, la più potente, la più titolata (con il permesso del milan) e la più amata o la più odiata a seconda dai punti di vista. Iosonoblatter, preferisco leggere del nemico dichiarato ed intelligente. non da chi le spara più grosse in maniera gratuita e senza pudore. Ieri Riccardo Ric ha qui riportato un articolo di tale “truscano” (si chiama così?), pubblicato da l’espresso, ahimè! Non so che dire di certe affermazioni, pubblicate da un giornale di quella levatura, e non so manco come poterle commentare tanto sono deplorevoli. Si dice de la stampa, forse è meglio dire di certa stampa…… da quattro soldi! Leo
Scritto da Alex x sig.beck il 2 giugno 2012 alle ore 12:18
..se mi dici dove abiti, posso consigliarti il nome di un buon neurologo …. ho un amico che si occupa di queste problematiche.
Ma di che vi stupite? Gente come i Prescritti qui radunati hanno sputato sulla figura del loro (losco, tra l’altro) ex Presidente pur di scappare dalle loro responsabilitá.
Se questi sono uomini…..
P.S. vista ieri sera l’italgobba senza i magheggi di agricola?…. ma da lunedì ci sarà anche lui in comitiva .. tranquilli!
Hasta la vitoria (tarokkata) siempre! ah,ah,ah,ah.
Scritto da Iosonoblatter il 2 giugno 2012 alle ore 10:25 Bravo prescritto/ricettatore/falsario, perchè non ci racconti del glorioso mondiale 1966, sai quello dei giocatori della grande (dopata) inter senza i caffe’ corretti del barista herrera.
Scritto da Iosonoblatter il 2 giugno 2012 alle ore 12:17
Come degli art 1 e 6 andati in prescrizione? O che il vostro sssanetti insieme a denti marci
ci continuano a fare la morale sulla terza stella spacciandosi ancora per onesti??? Avetela faccia come il culo di chedevi parlare? Scommetto che se invece di Inter Lecce fosse stata Juve Lecce te e i tuoi sodali (scheda ilpiù coglione sicuramente) ci stavi ammorbando da una settimana con scritti deliranti inneggianti alla B.
Gentile Alex, Buffon ha risposto indirettamente che i soldi sono suoi e ne fa quello che vuole.
Materasso Materassi. “Io vi ho fatto vincere lo scorso anno (ahahah prima barzelletta)…. Ma perché v’impegnate? Cosa ve ne viene a voi? (xché la Lazio si giocava l’Europa forse?….per spirito di lealtá sportiva magari, questo sconosciuta in casa Prescritta?)….”
Noooo, a fine stagione non esistono i biscotti, caro Gigi, che dici?
E’ che a volte i biscotti vengono fuori bruciacchiati come nel 2002. Altre volte belli pronti da mettere in vetrina come nel 2010….
Bravo aiace e’ora di avere tolleranza zero per sti maledetti bastardi.