Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Così mi piacete. Senza freni, senza cervello, senza ritegno. Solo scudetti, stelle e rabbia. Retrocessi impazziti.
Gli insulti di certa gente arrivano da cosi’ in basso che non arriveranno mai a colpirci.
I magistrati son peggio dei politici, si credono degli eletti e agiscono di conseguenza. Ripeto quando cominceranno a pagare per inchieste inutili e soldi sperperati sarà sempre troppo tardi.
Vedi bilbao 77 questo signore si è permesso di dire queste cose …… gli scudetti della Juve dovrebbero essere ancora meno, visto che anche negli anni precedenti al 2006 ci sono stati degli illeciti……è gia’ grave se lo dice un zeman qualsiasi ma se lo dice un magistrato è gravissimo, se ha le prove di questi illeciti prima del 2006 denunci tutto . Buffon ha espresso una normale critica al PM di Cremona e abbiamo visto quello che gli sta succedendo, il signore in questione ha lanciato delle accuse gratuite ma nessuno gli chiedera’ di rendere conto.
Vettorello è qua che ti volevo e non ti sei smentito. Complimenti io sono un maiale grufolante perchè posto un elenco di persone morte, in risposta ad uno delirante del minorato svizzero, mentre se il suddetto personaggio usa il dramma di un uomo che non ha MAI visto nascere il proprio figlioper insultarci per te va bene: SEI UNA MERDA SEI UN OMETTO DA DUE LIRE MI FAI SCHIFO. Rimani nella tua fogna granata piena di odio solo per il bianconero. Dopo questa risposta evita di fare le morali perchè sei un vecchio senza onore ne morale. MI FAI SCHIFO quanto scheda svizzera.
Vergognati veiturin.lo stesso toni ha chiesto il silenzio.vergognati.
veiturin@ A me pare che lei abbia orecchie unidirezionali, i post gobbi (di alcuni ovviamente) sono pieni di insulti e indegni e quelli invece dei suoi amici di tifo (antijuventino) sono sempre corretti, giusti e sacrosanti.
Intanto io attendo da qualche giorno una sua risposta e le ricordo che chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Saluti
Aiace, (di chiamarla signore proprio non me la sento) lei passa le notti e le giornate a insultare, minacciare, vomitare maledizioni e oscenità in combutta con i soliti altri due o tre perdigiono e poi mi chiama a testimoniare l’intervento di tal scheda svizzera che io non conosco e che saltuariamente compare sul blog. L’ho letto. Non ci vedo altro significato che questo, che condivido in pieno. Invece di sputare senza tregua odio e veleno, chetatevi un momento e rivolgete un pensiero al dramma di un giocatore che ha rivestito la vostra maglia e che ha subito una grave perdita. Questo sarebbe da parte vostra un pensiero umano in mezzo ai tanti subumani che frullano nella vostra testa marcia.
Pazienti, vado. Buon appetito, buona festa della Repubblica. Oggi pomeriggio non escludo un salto in Clinica.
Un caro saluto a todos.
Il Primario
E da un po di tempo che non leggo più di Domenico Bannega e de Il Martinello. Li voglio rassicurare che se giocano la schedina non c’è problema a meno che non giocano un milione di euro….. per cui ritengo che un salutino, almeno, ce meritiamo fosse solo quello!!! :-) Leo