Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Scritto da scheda svizzera il 2 giugno 2012 alle ore 13:29
No tu sei il BASTARDO che ha usato un dramma di un uomo per insultarci, sei un bastardo
ti auguro di soffrire quanto ha sofferto Toni gran figlio di puttana.
Prescritto diventi pazzo, tu non vinci piú un cazzo!!!
Goditi Spasticcioni…..e Castaignossss
La vergogna maggiore di Vettorello è che è un anzianotto pieno di livore verso la Juve. abitare a Torino ed essere un bovino, non deve essere facile. Quindi in qualche modo devi sfogare il tuo odio e il povero nonnetto ha trovato questo blog.
Vettorello la tua unica fortuna è quella di essere un nick, anche tra i più brutti mai letti su un forum, fossi più giovane ti augurerei di passare quello che ha passato Toni, ma per fortuna sei un vecchio senza onore e spero senza discendenza perchè di BASTARDI come te il mondo ne fa volentieri a meno.
Anche il semplice richiamo a un dramma umano vi fa uscire di senno. Siete bestie pazze.
A provocazione ed insulto corrisponde ritorsione.
Si metta la coscienza sporca in pace Vettorello.
Che questi nauseabondi Prescritti si lavino e poi si puó ripartire a parlare civilmente, ma finché si tratta con dei sub-humans che in piú offendono, non ci sono margini.
Ma non lo avete capito che anche Vettorello é un Prescritto probabilmente di Torino (forse il ruminante trombone?) che GIUSTAMENTE si vergogna del suo essere e si spaccia da bovino (capirai il guadagno…).
E’ solo un poveraccio in lá con le primavere che da classico voyeur, stava spiando (specialitá della casa) dal buco della serratura, ed é intervenuto subito.
Tra poco prende e va ai giardinetti.
E questo non é un insulto, sia chiaro. E’ cronaca.
axl, la piú grande sconfitta di questi olgettine della magistratura, sempre pronte a fare delle marchette ai soliti capitani, é che hanno portato molta gente (ahimé me compreso) alla conclusione che l’orrido personaggio di Arcore, pur parlande solamente pro domo sua e non per interesse generale (che non sa neppure cosa sia), avesse ragione nel dire certe cose sulla magistratura.
Ovviamente lui il piú delle volte generalizzava da canaglia quale é, ma molti comportamenti e dichiarazioni di certi pm sono vomitevoli quanto i politici, per l’arroganza che ne trasuda.
scheda svizzera 2 giugno 2012 ore 12:21
Un pensiero per il vostro Toni no eh??? Solo scudetti stelle e Inter. Bestie.
E’ questo il post che vi scandalizza? Ripeto che lo condivido in pieno.
Ripeto anche che aiace, bilbao e qualche altro nick passano le loro notti/giorni a provocare. insultare e maledire l’Inter e i suoi simpatizzanti vivi e morti fino alla settima generazione e pretendono di ricevere in cambio educazione e cortesia.
Siete e rimanete dei poveracci per cui la Juve e l’Inter sono solo un pretesto per sfogare i vostri bassi istinti. A voi della Juve non frega un bel niente.
E’ tornata la merda….rosica stronzo senza onore, rosica.
………….appunto.