Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Scritto da bilbao77 il 2 giugno 2012 alle ore 14:58
Basta andare al funerale con la faccia triste (brutta gli riesce facile Barnum ci avrebbe fato i milioni coi denti e l’alito di moratti) e in saccoccia 200.000 euro. Berlusconi 200.000 se li sputtanava in puttane, moratti ci compra il silenzio di famiglie disperate. Così va il mondo amico mio.
urla urla urla ti fa male il bastone le c….?? A no a te piace viziosetto che non sei altro.
Amico di merende di Adriano Ronaldo e dei loro amichetti tranvoni……..ah voi piangina se non ci foste bisognerebbe inventarvi, ci fate stare bene vedendo gente così ridotta male……grazie schedina di esistere mi fai sentire migliore di quello che sono.
feccia, prima che io sbatta la testa contro il muro (per la cronaca lo butto giú facilmente).
Calunniatore di professione, ho un quesito per te:
Snejider quanto é costato? 10 tumori?
E lo stipendio di murrigno?
Assassini.
ps:
Ma poi se sti Prescritti non si fanno scrupoli della salute dei loro giocatori, figuriamoci degli “operaiacci” e delle loro famiglie di un paesetto della Sardegna.
Fattene una ragione, pezzo di merda, siete stati sgamati prescritti/ricettatori/falsari. Non era Moggi che incontrava un arbitro in attivita’ nei peggiori bar di Caracas.
quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina,quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ( l urlo finale mancava, inferiore!! )
A te è bastata un’informativa di due anni fa per condannare Buffon, chi è il ridicolo?
Schedina sei il solito che predica bene e razzola male….patetico e ridicolo nei secoli dei secoli….e vuoi pure farci la morale cazzone che non sei altro.
Di certe cose possono parlare solo fenomeni che pretendono che tribunali esaminino minuziosamente ecc. ecc. Ma prima di arrivare in tribunale non ci vuole un indagine che porti un pm a formulare un capo d’accusa o bastano tre baffi e gli ju29veri per istruire un processo?? Ridicoli come sempre
Mr. Davide, mi scuso per il ritardo ma è difficile comunicare in mezzo a questa babele di interventi demenziali.
La storia dei baffetti rossi è uscita da una misteriosa intervista a un ancora più misterioso sedicente investigatore pentito di cui nessuno ha più sentito parlare. In ogni caso stiamo ai fatti. Le telefonate non sono state distrutte e sono state esaminate minuziosamente da un tribunale dello Stato che le ha considerate irrilevanti. Di più non so cosa dirle
Scritto da tororosso il 2 giugno 2012 alle ore 14:08
E’ incredibile come certa gente pretenda di parlare di cose di cui non ha la minima idea. La storia dei baffi rossi (gialli e verdi) è, appunto, storia, altro che misteriosa intervista. I carabinieri che ascoltavano le telefonate le segnalavano nei brogliacci contraddistingundole con dei baffetti di colore diversi a seconda della gravita’.C’erano telefonate con tre baffi rossi sia di Moggi che di Facchetti, ma quelle di Facchetti poi, piaccia o non piaccia sparirono. Nessun Tribunale dello Stato ha mai esaminato minuziosamente quelle telefonate, la scelta delle telefonate da mettere agli atti, e da passare alla giustizia sportiva, fu fatta dai PM Narducci e Beatrice. Solo successivamente, grazie al lavoro di Nicola Penta, le telefonate riappervero e Moggi per avere i CD con l’audio delle telefonate ha dovuto pagare decine di migliaia di euro.
Scritto da dimasdumas il 2 giugno 2012 alle ore 14:21. Anche te non sei male come prendiperilculo, un pó ripetitivo ma almeno sembri un essere umano. Comunque sono sicuro che prima o poi fotterai il tuo socio libraio. Vedrai!!!!
quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina,quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina, quanto sei patetico schedina..quanto sei patetico schedina.
—
***