Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Buona domenica a todos. Questa volta mi avete deluso: insulti banalissimi, quasi telefonati. Che succede?
La exgazzettadellosport titola: ITALIA STILE JUVE.
Insulto doubleface.
———-
Drogato basco, era una buona domenica e non una buonanotte; merdacce escluse. Come puoi pensare di non essere fra quelle? Rimani sempre in.. vena mi raccomando capomerdaccia.
X scheda svizzera – “Si può ragionare, prendersi per il culo o tirarsi merda. Chi le sa fare tutte e tre è un privilegiato”. il fatto è che tu sai solo tirare merda a profusione usando le tue mani come pale e l’unico privilegio che ti resta è quello di poterti leccare le dita.
“La storia è scritta nelle sentenze e negli albi d’oro. Il resto è aria fritta, spreco della propria intelligenza, odio, voglia di vendetta vissuta come ricerca di giustizia, malafede, stupidità , deilinquenza. Ognuno scelga la categoria che più gli aggrada e nella quale si riconosce.” Tu la categoria che più t’aggrada l’hai scelta dal giorno che sei diventato interista. Anzi, per rnon farti mancare niente, le hai scelte tutte. E vai tranquillo perchè non rischi di sprecare niente tanto più l’intelligenza. Infatti non puoi buttare via una cosa che non ti appartiene. L’intelligenza è come il coraggio, non puoi attribuirtela da solo ma devi dimostrare di averla e, per quanti sforzi fai, sei e rimani il più coglione del blog. Ad maiora!
PER CHI NON HA NULLA DA FARE e SI ANNOIA….
a circa meta’pagina, ci sono un paio di post molto interESSANTI
http://turano.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/02/27/juventus-e-vecchi-merletti/
.
Mourinho sà entiende de doping
http://www.mundodeportivo.com/gen/20110317/54128729067/noticia/mourinho-si-entiende-de-doping.html
.
Feccia sfizzera, deve sapere che comunque la sua buonanotte se la potrebbeficcare, come molti altri oggetti voluminosi, su per quella Lione-Torino che si trova tra le chiappe. Fascistello!!!
Feccia sfizzera, sei uscito come una pantegana dalla tua fogna, coperto dai soliti liquami?
Bravo, adesso vai come tutte le sere a comando del tuo signorotto dai dentimarci a defecare sulla tomba di chi sappiamo.
centurione di pescara, vai a svaligiare qualche altra casa, dopo quella di Zeman.
E poi non sei te che quando usi l’altro nick ti vantavi (poareto) del fatto che utilizzavi l’i-phone?
Sei stato tu il primo collegato 24/24 e ci sono volute degli scappellotti e la minaccia di Befera per farti dare una calmata.
Ti faccio vedere dal ministro della salute (mentale), ma vedi di non fare troppo sforzi che ne va del tuo equilibrio cardio…pascolare.
Scritto da ezio maccalli il 2 giugno 2012 alle ore 17:51
Quello che spettava a noi non tocca certamente a lei stabilirlo, così come noi non possiamo prendere quello che pensiamo ci sia stato sottratto con l’inganno.
Per voi noi ne abbiamo uno di cartone, per noi voi ne avete almeno 5 di cartoni e a noi ne mancano un paio buoni.
La storia è scritta nelle sentenze e negli albi d’oro.
Il resto è aria fritta, spreco della propria intelligenza, odio, voglia di vendetta vissuta come ricerca di giustizia, malafede, stupidità , deilinquenza. Ognuno scelga la categoria che più gli aggrada e nella quale si riconosce.
Nessuno potrà convincere l’altro, nè farsi convincere.
Si può ragionare, prendersi per il culo o tirarsi merda.
Chi le sa fare tutte e tre è un privilegiato.
Buonadomenica a tutti tranne alle tre-quattro merdacce.
Basta con queste polemiche con buffon. Ha ragione lui. Coi suoi soldi ci fa quello che gli pare.
Gli italiani, per esempio, hanno deciso che con i proprio soldi pagheranno l’IMU. Son scelte.
Sua Eminenza a San Siro
http://img577.imageshack.us/img577/9739/papaom.jpg