Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Buongiorno a mr. Beccantini e a tutti.
Mr. Beccantini, mi ero ripromesso di precisare il mio pensiero sul caso Facchetti Nucini Boccassini ecc. che lei ha citato come aggravante per il buon Giacinto. Per me non è altro che la favoletta da libro Cuore di un poveraccio che si sente osteggiato e boicottato nella sua carriera di arbitro (confronta Zeman, Miccoli ecc.) e che si rivolge a un amico per chiedere consiglio e aiuto e trovare un lavoro sicuro e protetto. Alla fine della fiera viene spedito alla procura. Il resto è romanzo a cui ognuno può aggiungere qualcosa di pruriginoso.
Quanto alla Juve che sarebbe stata scagionata da un tribunale penale è pura fantascienza. La Juve non era penalmente imputata e la richiesta di danni è stata rifiutata semplicemente perchè, a detta dei giudici, non era l’unica fruitrice delle manovre di Moggi e c. Vedremo cosa ne pensano i giudici dell’appello. Il tempo, di solito, è galantuomo.
Per venire ai casi Conte, Bonucci ecc. Sarebbe molto meglio, come mr. Beccantini consiglia, mettere la sordina alla vicenda fino alla fine degli europei. Con il solito strabismo, da una parte si strilla che il processo del 2006 fu frettoloso, dall’altra si vorrebbe un’assoluzione o una condanna in pochi giorni. Lasciamo lavorare in pace i magistrati e giocare in pace gli azzurri.
Per quanto riguarda Buffon, che continua ad avere la mia simpatia e la mia solidarietà , qualcuno gli tappi la bocca. L’aveva già detto qualche giorno fa ‘il Bossi’ che i soldi (nostri) che si intasca la Lega li può anche buttare dalla finestra. E prima di lui un pedofilo, beccato Thailandia con una bambina piccolissima, si era giustificato dicendo che con i suoi soldi poteva fare quel che voleva.
Bastava che il buon Gigi aggiungesse : faccio quello che voglio ….”purchè legale”.
ma davvero scheda svizzera è rico? Non che mi interessi più di tanto, però un po’ mi spiacerebbe, per rico….
Buon appetito e buon Djokovic-Seppi a tutti, sperando che non sia un massacro.
E veniamo ad un caso di senilitá mal vissurta.
Sig. Lovre/centurione panzone, vedo che si é riconosciuto perfettamente nel ritratto fattole.
Lei ed il suo amico panzone siete invece i soggetti piú inutili del blog. Mi ricordate quel ventriloquo spagnolo (tra l’altro piuttosto scarso) ed il suo pupazzo Rockfeller.
Non ha ancora smaltito i ceffoni ricevuti qualche tempo fá e quindi di accontenta di abbassare, se possibile ulteriormente, i suoi standard a livello di cafoni della risma Prescritta.
Per ció che riguarda il suo amichetto rinco/feccia sfizzera, che vuole che le dica, ognuno ha le compagnie che si merita.Andate a farvi una bella cenetta a lume di candela tra i due, dove possiate elaborare una strategia comune, ma per ció che riguarda uso una simpatica battuta che si dice dalle mie parti, in tono medio serioso:- “Se al mondo ci fosse solo gente come voi, vivrei di prepotenza”.
BuondÃ, devo una replica a quel coito interrotto troppo tardi di feccia sfizzera/rinco:
credo che per un fascistello come lui, il sempre verde “scimmia del quarto reich” gli stia a misura.
Ritorna sulla pianta.
Mmmmhhhh!!!!
X Leo delle 11:56- Caro Leo, innanzi tutto ti saluto caramente. Sono reduce da 10 giorni di prevacanze e, prima di eclissarmi di nuovo per un periodo anche più lungo, ho voluto verificare come stavano evolvendo le cose. La tua domanda con la quale cercavi qualcuno che ti rendesse edotto sulla fetta della corruzione arrivata a Bellucci è assolutamente legittima ma, proprio perchè tale, come puoi veder nessuno ti ha risposto. Nessuno ne sa niente. Io, inoltre, vorrei ricordare che, subito dopo le dichiarazione di Masiello, Bellucci venne ascoltato come persona informata dai fatti (testimone). Adesso sarebbe importante sapere cosa abbia contribuito a modificare lo status giudiziario di Leonardo (da teste ad indagato) se, nel rattempo, non eiuslata sia successo niente di nuovo. Infine vorrei spendere due parole anhce sull’affair Conte. Dunque, secondo Carrobbio, il Siena avrebbe concordato con l’Albino Leffe e col Novara il risultato. Ma non mi smbra che nessuno si sia chiesto se anche gli allenatori di questa due sqaudre erano al corrente della pastetta. D’altra parte, senza la loro connivenza, non so quale possibilità di riuscita avrebbe avuto l’accordo. Io non so chi erano gli allenatori dell’Albino Leffe e del Novara, ma a te risulta che siano stati chiamati in causa da qualcuno?. Insomma, Conte avrebbe deciso anche per loro? Vediamo se c’è qualcuno che ci chiarisce queste mie perlessità . Naturalmente noi restiamo in fiduciosa attesa.
Scritto da Leoncini 45 il 3 giugno 2012 alle ore 12:39
Leo, guarda che concordo abbastanza….proprio per ciò che hai scritto ho definito Travaglio un imbonitore alla mago Otelma.
Gentile Axl Rose, colgo una leggera ironia nel suo saluto. Non credo di essere mai fuggito: al massimo, uscito.
Beck, alla Juve non vieni per farti le ossa. Alla Juve vieni per vincere. E devi essere pronto. Punto e basta. E puoi sbagliare per mezza volta (ed è già pure troppo). Dai retta a me : che Dio, il fato, gli dei, gli aruspici o chi vuoi tu ci preservi(no) Conte. Io a Marotta non affiderei nemmeno la gestione della cuccia del mio cane (che farebbe il mercato meglio di Marotta). Quando paghi 8 mln Caceres e potenzialmente dai 5 ai 7 Borriello ed Estigarribia (che insieme ne valgono 1 ad esagerare), sei al livello della Samp. Retrocessa con Ziegler terzino titolare.