Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Bilbao,tu puoi vivere di prepotenza solo nel blog ed in incognito!Nella vita normale….penso tu sia un….Signorsì!Sei ancora in giardino?O ti hanno rimesso il camicione?
Riccardo Ric
lascia perdere i deliri di chi confonde e accomuna i nick. Quando la rabbia è incontenibile, come nel caso del coglione in questione, si tende a volerla sfogare su tutti quelli che lo hanno fatto e lo fanno soffrire.Nello specifico l’Inter gli interisti e gli juventini normali.
Ho perso interesse a partecipare, perchè di leggere e scrivere sempre le stesse cose mi sono sinceramente stufato. Diciamo che penso di essere guarito e chiedo a Beck di prepararmi la lettera di dimissione.
L’unico motivo che ogni tanto mi tira per i capelli è sfanculare quell’orribile coglione figlio di una decina di padri e quindi di nessuno, che cerca di trascinare al suo livello il blog che altrimenti non sarebbe male.
Questo figlio di nessuno squalifica automaticamente ogni suo interlocutore e lo trasporta nel fango dell’infamia nel quale sguazza come un porco nella greppia; insulta i morti, e attacca i vivi anche quando non sono presenti e lo ignorano. Quindi mi sottraggo volontariamente a qualsiasi confronto.
Devo dire che la scheda svizzera ha molta più fantasia e genialità del sottoscritto e a parte qualche caduta di stile scrive cose che ovviamente condivido.
Difetta solo nel confronto con il coglione spagnolo verso il quale dovrebbe impegnarsi di più, avendone sicuramente i mezzi.
Comunque lo ringrazio perchè mi ha sostituito nel tenere sulla corda il coglione che può rabbiosamente proseguire a massacrarsi il fegato. Lì il maalox che ci propina a dosi generose axl rose è poco più di un placebo, servono sali di litio.
Ciao riccardo ric, uno dei pochi gobbi negazionisti e rancorosi ( anche se non ne hai piena consapevolezza ) con cui si può ragionare anche senza guardarsi in faccia.
Non guarirai mai, ma vivi la tua malattia con dignità, quindi meriti rispetto.
@ Leo
Il mio era un messaggio per il Primario, liberissimo chiunque altro di intervenire ma non vedo perchè proprio per questo dovrei usare una metafora piuttosto che un altra o stravolgere il mio pensiero.
Se mi viene tolto anche il piacere dell’esercizio mentale e dialettico con il nostro Beck, non vedo perchè dovrei spendere un secondo in piu’ in questa valle di insulti, o peggio, assurdità fra l’altro ciclicamente riproposte.
@ Primario
Ha saltato il mio post sul gatto di Schrodinger. Poco male, ne riparleremo un giorno con piu’ calma.
Scritto da tororosso il 3 giugno 2012 alle ore 13:33
Sono commosso sig. tororosso, di piu’,ho le lacrime agli occhi al pensiero del povero Nucini, vessato dal mostro Moggi, che si rivolge all’amico Facchetti che lo accoglie fra le sue braccia amorose. Che scena!!! Ovviamente fanculo al fatto che avere rapporti con un arbitro in attivita’ fosse vietato dal regolamento, gli onesti derogano alle regole. Nucini, la domenica arbitrava l’inter, e il lunedi’ andava in giro per banche, con Facchetti, in cerca di un lavoro, ma agli onesti è permesso.Ovviamente fanculo anche alla clausola compromissoria che vieta ai tesserati di rivolgersi ad un tribunale ordinario, agli onesti si concede questo ed altro.
Bastava che il buon Gigi aggiungesse : faccio quello che voglio ….”purchè legale”……suggerisco al Primario di far scolpire questa minchiata su una lapide e di fissarla all’ingresso della Clinica.
Sig.Lovre/centurione, non si preoccupi io sono accompagnato. E’ lei che é sembra solo come un cane rabbioso. Le consiglio perció di unire forze con quell’altro Prescritto, anch’esso sofferente di demenza senile, per una bella passeggiata quotidiana ai giardinetti. E ricordatevi i sacchettini di plastica come si fa nei paesi civili.
Ah,caro Bilbao,vedo che le hanno dato l’ora d’aria.Non respiri troppo,potrebbe farle male,con un cervello così debilitato potrebbe entrare in coma!E mi raccomando….dica a chi l’accompagna di non scordarsi il cappellino!
Bentornato a “Il Martinello” tutti a chiedermi notizie su di te. Mi ero promesso di rintracciarti poi ho letto il Tuo post ed allora tutto Ok. Manca all’appello Domenico Baccega e spero che si riaffacci al più presto! Leo
A me tutta la vicenda “scommessopoli” mi pare un teatrino adatto ad una commedia che non ha ne testa e ne coda ! magistrati che annunciano chissà che cosa e giornalisti che annunciano di future perquisizioni avvertendo l’indiziatoi che ha ancora tempo per distruggere o nascondere “segreti”! Non so che cosa potrebbero trovare di serio in casa Bonucci, adesso che tutto è messo in chiaro, su questa vicenda “scommessopoli” che a me sembra più che altro ” ridentopoli”! Non so a che tipo di conclusioni possano portare queste indagini, non lo so veramente. Nel mentre attendo che qualcuno dei “nemici” o degli “amici” mi dica di quanti soldi avrebbe incassato da quella vicenda lo stesso Bonucci. Parto sempre dal presupposto che chi ha barato nel mondo del calcio non dovrebbe più rientrarvi per nessun motivo. Ultima considerazione: a carrobbio, reo confesso, gli stanno pagando pure una vacanza ai caraibbi ed il tutto a spese della figc con l’ausilio del costruttore di “palazzi”! Ma che giustizia sportiva è questa? Faccio ricordare di due scudetti revocati, una maxi multa ed una retrocessione con (alla fine) 9 punti di penalizzazione. Ma forse questi sono fatti della 2^ repubblica, più snella o più…..consenziente. Del resto la juve non c’entra!!! Leo
ahooooooooo…….quarcuno mme dia ‘na mano….le mi pecore nun fanno più er latte……ce sta birbao er monatto che mo je terorizza…..rajjja contra li svizeri…..contra l’interistiti…..contra li giovvani e li ‘nzianotti…..ahooooo ce vonno du secchi de gialllappa….subbito…..
Il pm di Cremona é piuttosto logorroico ed ama apparire in tv, tradendo il consueto protagonismo che non é propriamente un requisito necessario per un servitore della legge.
Il pm De Martino ha avvisato le sue comari della stampa che, all’alba di un D-Day, avrebbe inviato la polizia al domicilio di Antonio Conte. Una perquisizione la si effettua se si é convinti di trovare qualcosa o comunque se c’é il pericolo che presto alcune ipotetiche prove possano essere occultate o inquinate.
Il pm chiacchierone ha quindi ritenuto che quel pericolo esistesse, ma qualche giorno dopo, rispondendo all’amarezza di Conte per il fatto di non essere mai stato convocato malgrado da mesi la procura passasse carte alle comari, ha risposto simpaticamente che quello lo si doveva al fatto che non c’era intenzione di danneggiare la Juventus o lo stesso Conte.
Il giudice Calabró ha argutamente fatto notare come questa risposta sia un goffo autogol (e no, non é solo il buon Gigi a commetterli per eccesso di esternazioni), perché se c’é pericolo d’inquinamento di prove un procuratore non puó attendere la fine del campionato per ordinare la perquisizione, rischiando di compromettere l’efficacia della stessa.
Vuoi vedere che la stessa non era poi cosí necessaria e la si é fatta ad uso e consumo delle comari astiose, e per il piacere di fare una bella autopromozione a reti unificate?