Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
X scheda svizzera – “Si può ragionare, prendersi per il culo o tirarsi merda. Chi le sa fare tutte e tre è un privilegiato”. i
A te ne mancano due su tre. Vai in analisi e cerca di capire quali…..
ahooooooo…….a martinè……te recomando pure axelle co tre fruncoli……..nun parla de morti come i artri ddue ma parla de continuo dde merda…….si me lo mandi ar paese mio je faccio spalà tutta a merda de le mi pecore e de li miei maiali……co birbao e iace ‘n pochi ggiorni je faccio fa quarcosa de utile ‘nda vita ‘nvece de cazzeggià tutt’er giorno e a notte nder blogge……quello è il mestiere loro….raccattà merda…..stamme bbbene a martinè……..
Scritto da rico il 3 giugno 2012 alle ore 15:13
oh, Rico ciao. Due cose:
1) Definire scheda svizzera fantasioso e geniale è un insulto a Maradona. E Maradona non si insulta mai. Poi è anche insulto alla vita. E poi è insulto anche al buon senso.
2) Negazionista. Negazionista delle falsità. Certo, sempre. Tanto quanto tu stesso ti reputi. Sul rancoroso glisso….
ahoooooooo……a martinè finarmente me compari nder blogge……che cce voi fà martinè…. me lassi solo co birbao er monatto e iace er becchino che rajjjeno tutt’er giorno e tutt’a notte…….tu mme connosci…..io nun c’o curtura….parlo co le mi pecore che porelle nun so nteliggenti …ma fanno certe caciotte….a martinè se jje tojji da sta capoccia de somaro de birbao e iace li diavolacci sua te faccio avè ‘n par de caciotte e na fotoggraffia de totti mio e de la sua sposa ‘n bicchini….ma nun ja devi fa vvedè a birbao e iace….quelli vonno vedè sortanto li diavolacci sua co a majjetta de ‘nteristi…..me sa che je devi de chiamà er sorcistete……..a martinè te pozzino…..
Pezzo di merda svizzero, tu non discuti con chi ti fa rimangiare la merda che cacci dalla bocca, che è diverso.
Scritto da il martinello il 3 giugno 2012 alle ore 15:59
questa cagatina senile non l’avevi già fatta stamattina?
pensavi che fosse sfuggita a qualcuno?
cazzo fai scrivi al mattino e riposti di sera?
E’ la vecchiaia o sei proprio così.
Schedina scaduta, il primario si è già giocato una mano per difendere l’intrallazator defunto.
Non infierire
Pezzo di merda svizzero perchè non vai a chiedere alla famiglia Facchetti cosa ne pensa del modo in cui la FC Prescritti ha trattato la memoria di Giacinto Facchetti?
Scritto da axl rose*** il 3 giugno 2012 alle ore 15:57
Con i delinquenti non discuto, mi sembra di averlo detto.
.
X scheda svizzera – “Si può ragionare, prendersi per il culo o tirarsi merda. Chi le sa fare tutte e tre è un privilegiato”. il fatto è che tu sai solo tirare merda a profusione usando le tue mani come pale e l’unico privilegio che ti resta è quello di poterti leccare le dita.
“La storia è scritta nelle sentenze e negli albi d’oro. Il resto è aria fritta, spreco della propria intelligenza, odio, voglia di vendetta vissuta come ricerca di giustizia, malafede, stupidità, deilinquenza. Ognuno scelga la categoria che più gli aggrada e nella quale si riconosce.” Tu la categoria che più t’aggrada l’hai scelta dal giorno che sei diventato interista. Anzi, per rnon farti mancare niente, le hai scelte tutte. E vai tranquillo perchè non rischi di sprecare niente tanto più l’intelligenza. Infatti non puoi buttare via una cosa che non ti appartiene. L’intelligenza è come il coraggio, non puoi attribuirtela da solo ma devi dimostrare di averla e, per quanti sforzi fai, sei e rimani il più coglione del blog. Ad maiora!