Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Martinello, sempre in vacanza, e poi sempre in posti splendidi…beato te. Divertiti.
X axel rose – Dal 9 al 23 sarò in provincia di Brindisi. Magari potremmo anche vederci. Fatti dare da Leo il mio cellulare e, se puoi, fatti vivo. Sarei felississimo di conoscerti di persona.
scheda ha sbroccato….mamma quanto rosica quel deficente e c’è qualcuno che gli fa pure i complòimenti. Mi sa che Boilbao 77 ha ragione i due sono la stessa cosa e visto che si beccava solo insulti, si è fatto i complimenti da solo….quanto sono ridicoli sti cartonati…..
—
***
Giacinto Facchetti
—-
Pairetto: «Allora all’andata avete Paul Graham e invece a Milano avete Hauge norvegese. Paul l’hai già avuto, mentre a Porto avete Paul…».
Facchetti: «Norvegese? Non l’ho mai avuto io…».
Pairetto: «Paul l’hai già avuto quest’anno, molto bravo…».
Facchetti: «Sì Paul, sì bene».
Pairetto: «Direi bene onestamente… Tu? Tutto bene?».
Facchetti: «Hai messo in forma Trefoloni?».
Pairetto: «Sì, l’ultima volta era andato bene…».
Facchetti: «Sì bravo sì…».
Pairetto: «C’era stato quel problemino…».
Facchetti: «Ok grazie grazie…».
Pairetto: «Bene Giacinto in bocca al lupo ci sentiamo…».
Facchetti: «Grazie grazie».
Pairetto: «A presto mi raccomando eh, sai che sono sempre cose private eh, non si sanno, ecco queste cose qui…».
Facchetti: «Sì, sono d’accordo…».
Pairetto: «Proprio una cosa tra noi…».
Che gran persona, che onest’uomo, che santo……….scusateci se solo noi ci ricordiamo la sua DISONESTA’, a voi da fastidio come un dente cariato….
ma questa è la realtà , altro che difendersi, altro che subire, qua si è fatto mettere due arbitri per la coppa (e se un coglione ci è riuscito chissà che ha fatto W Gaggs per fagli vincere la CL) e uno per il campionato
—
Visto che è domenica:
Santo, Santo Santo è Felice……….ladro come gli aaaaaltriiiii
gli arbitri e i guardialinee li metto in forma con Pairetto,
Felice, Felice Feliceee sei un disonestooooooo
—
°°°
Non fare l’ingenuo Martinello, e la grigliata Moggi-Bergamo? A proposito, bentornato.
arraffato
X il Beck delle 17:40 – Onde chiarirmi eventuali dubbi futuri, mi può citare qualcuno che lei ha visto “consumare” ed al quale potremmo dare la qualifica che si merita?
Sig. Beck, dica al suo tecnico (ma si assicuri che non é un Prescritto) che controllo i maneggi di questi qua. Nonno (gian)(in)Felice non me la racconta giusta…..
E’ bastata una battuta del Primario che si meravigliava che stanotte pochi insulti e poco battaglia, che oggi pomeriggio è finita la tregua. A volte leggo che di “interisti” rispetto a juventini in questo blog ce ne sono pochi. Potrei dire per fortuna, se devo leggere di patenti di “genialità ” di bon ton! Non mi sono mai azzardato di frequentare “blog” interisti, ma se l’esempio arriva da quelli che frequentano questo blog devo dire che ho fatto bene anzi ultra bene! L’ha detto il Primario qui entra ed esce chi vuole e non c’è bisogno di chiedere il permesso, si fa per dire. A pensarci meglio alcuni di quelli che escono non lasciano manco il segno e gli eredi non fanno paura! Non ho mai parlato di morti, per i quali nutro un rispetto enorme., ma se dovessi difendermi ci ripenserei un attimo. Non mi posso distruggere la mia vita accettando il tutto supinamente solo perchè il “nemico” non c’è più! Questo per intenderci. Qua qualcuno sta sparando su AA perchè in qualità di Presidente sta difendendo la sua Juve, quella che nella sua dinastia è stata sempre “cosa sua”. Lo state maltrattando, quando nessuna parola vi vedo uscire o scrivere nei confronti del vostro presidente, da quattro soldi, che per difendersi si è nascosto dietro la più vigliacca ” prescrizione”. Complimenti rico, complimenti svizzera scheda, complimenti toroseduto, complimenti isonoblatter ecc…. il marchio lo avete scritto nella fronte siete interisti patetici. Non cambierete mai, difficile il ritorno di un guidetto rossi. Toglietevelo dalla testa. Quello era un momento particolare di “vacanza” per persone defunte e gli eredi sono stati colti in un momento di sbandamento. Glia avvoltoi hanno arrappato quanto il più possibile. L’occasione era ghiotta: Tranquilli il “bamboccione” sta crescendo bene e non tentenna! Leo
Sig. Beccantini, lei avra’ anche ammesso di averci rimesso una mano, ma su Facchetti non riesce ad essere sereno, il solo pensiero di avvicinarlo a Moggi la terrorizza, al punto che riesce a turarsi il naso anche se frequentava un arbitro in attivita’ che la domenica arbitrava l’inter, e ribadisco, lui e solo lui. Non vuole paragonarne le carriere, e vorrei vedere, ma limitandosi a calcio(farso)poli non credo che Moggi abbia niente da invidiare a Facchetti e non lo dico io. lo ricorda il famoso dossier che Gianfelice Facchetti porto’ a Napoli?