Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
La storia di axl e belen è vera!!!! Sculli ha le foto!!!!
x Axl: Sembrerebbe che Belen sia incinta, non pensavo che arrivassi a tanto. L’hai già messa incinta anche se in maniera virtuale? Ammazzete!!! :-)))) leo
……o meglio, ho una pessima reputazione da difendere.
Leo, ti diffido dal definirmi persona affabile, ho una reputazione da difendere io :-)))
Leo ci credo ma a mio parere gli insulti che si leggono qui squalificano tutta la clinica.
x Aiace io il cuscinetto per gli anelli, scusami ma non posso di più! Io sono un povero…….juventino :-))) Leo
Axl lo sai che siamo gelosi solo di te e delle tue conquiste. …
X Alemichel E’ bastato questo per far tornare la quiete! Vi posso dire che qui battagliano a più non posso, poi li senti per telefono ed è tutto diverso…..sono persone affabili! leo
Alèmichel, pero’ Belen è tutt’altra cosa.
Leo
io porto gli anelli.