Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
scheda è alla frutta. il povero tapino riporta un articolo di travaglio, che si professa juventino,ma è tanto juventino quanto lo è il povero frustrato rosicone di scheda.
Scheda te l’ho detto prendi la medicina e vai a nanna, che se continui ti scoppia il fegato e poi io chi insulto? Dove lo trovo un coglione come te così facile da offendere? DAI SCHEDA VAI A DORMIRE E FAI RIPOSARE IL FEGATO che sono 3 settimane che rosica……
—-
***
Comunque questo è l’articolo completo, perchè si deve sempre…..”contestualizzare”…Primario permettendo…sorrido….
Beck, Beck, pure contro Travaglio dobbiamo lottare. Si rende conto?
Scritto da Riccardo Ric il 3 giugno 2012 alle ore 20:51
————————————————————————————————————————————————
Cerca di capire ( CIT ).
La prima parte, su Paolo Rossi, non la conosco. E quindi la metto da parte (anche perchè non mi sembra essenziale ai fini).
Ribadisco che mi sembra un po’ troppo 5 miliardi l’anno nel 1980, ma l’ho già detto.
Per il resto, si legge:
“anziché gioire per un trofeo conquistato finalmente sul campo, senza aiutini né moggismi, si affretta a dire che è il numero 30, non il 28, rivendicando i due revocati perché truccati da Calciopoli. Così getta lo scudetto meritato nel calderone di quelli immeritati. Un genio. Già che c’è elogia come “grande manager” Moggi, radiato dalla Federcalcio e condannato in tribunale per associazione per delinquere e minacce, e in appello per violenza privata”.
Bene. Dove sarebbero le fesserie?
Agnelli, rivendica 30 scudetti, ma, se non ricordo male, dopo la condanna della Casoria prese le distanze da Moggi, affrettandosi a dire che la Juve, come società, non era stata condannata
(perchè aveva mandato via Moggi dopo lo scandalo Calciopoli, ecco perchè)
Beh, se prendi le distanze da Moggi prendi le distanze anche dal 28esimo e 29esimo
(volendo, anche dagli “altri” scudetti moggiani, ma atteniamoci ai fatti provati e, soprattutto GIUDICATI sportivamente e penalmente).
Quindi Travaglio dice:
Non contento, appena emergono le accuse a Conte (ovviamente tutte da dimostrare), indagato per associazione a delinquere per un episodio relativo alla sua esperienza al Siena, si presenta al suo fianco e, anziché limitarsi a precisare che la Juve non c’entra, nutre fiducia in Conte, ma attende il verdetto dei giudici, si sporge in avanti anticipando la sentenza (“Conte è estraneo a tutto”) e annunciando che qualunque cosa accada “Conte guiderà la Juve nella prossima stagione”.
Dove sarebbe calpestata la presunzione d’innocenza?
Si parla di Conte indagato. Ed è vero.
Si parla di accuse da dimostrare. Altrettanto vero.
Ma è vero anche che qui qualcuno si vuole sostituire al giudice.
L’anno prossimo Conte guiderà la Juve.
E se viene condannato sportivamente? Te ne freghi e vai contro ogni regola sportiva?
(come fosse la prima volta, tra l’altro)
Oltre al fatto che, se sei indagato, si presume che tu sia innocente, ok, ma esiste la possibilità che tu venga rinviato a giudizio e conseguentemente condannato,
quindi non puoi dare la sicurezza che Conte possa allenare la Juve l’anno prossimo.
Andiamo avanti:
Due giorni dopo un rapporto della Finanza rivela che Buffon ha scommesso 1 milione e mezzo in 10 mesi in una tabaccheria di Parma, come già nel 2006 in piena Calciopoli. Se si provasse che scommetteva su partite di calcio, avrebbe violato il codice sportivo e verrebbe squalificato. Ma i suoi legali, anziché escludere subito questa evenienza e spiegare su cos’altro scommetteva, vaneggiano di “privacy violata”.
Dov’è che si parla di un Buffon colpevole, scusa?
“se si provasse”, a casa mia, è un’ ipotesi.
Quindi?
La Finanza ha detto che è tutto ok? Perfetto.
Dunque non ci dovrebbero essere problemi neanche da un punto di vista sportivo, no?
Però, intanto, la Finanza è andata a fare visita alla ricevitoria.
Anzichè prendersela con la giustizia, si potrebbe, per una volta, lasciarla fare il proprio lavoro.
Senza decidere a priori che sbagliano loro e che (ci sta bene)
in fondo, sono tutti nerazzurri.
Bilbao,non sapevo che fossi un necrofilo!Farsi fare una sega da un defunto…..che gusti!!!Mamma mia.
quanto rosica scheda da uno a 10?
100 o 1000 0 10.000 o persino 1.500.000, il suo povero fegato è allo stremo non ce la fa più..
quanto maalox per i bruciori di stomaco, come si vive male quando il tuo odiato nemico, che credevi finito in SOLI 5 ANNI RISORGE E VINCE, ma soprattutto quando ti accorgi che sei a -23 come nel 2006 e adesso non puoi attaccarti a Moggi, ma solo al CAZZO!!!
Quando capisci che il raffinatore ha finito i soldi e non riesce nemmeno a ingolosire un mezzo campione come lavezzi, che gli preferisce il PSG…ah ah ah…quando ti rendi conto che con Castaignos e Stramaccioni al max punti ad un 4° posto, ma soprattutto SCHIATTI quando ti accorgi che non c’è più G Rossi che può regalarti uno scudo non tuo, ma che la Juve SI DIFENDE CONTRO TUTTO E TUTTI e per te E’ FINITA pezzo di merda sei a -23 e li ci rimani per i prossimi 40 anni COME LA TUA POVERA STORIA CERTIFICA.
OOOOOOOHHHHHHH AL rosicamneto……….SCHHHEDAAAAAAAAA!!!!!!!!
—-
***
Il problema è evidente:
la Juventus, come società, dice una cosa e fa l’opposto.
Rivendicano i due scudetti, salvo poi non invitare Moggi all’inaugurazione del nuovo stadio. “Rispettiamo le sentenze”, ma intanto si parla di “sorprese” sulla maglia e il numero trenta sul tricolore campeggia in sede, sul sito ufficiale e sullo stadio.
Lo fanno con la libertà di chi sa che non verrà mai contraddetto. Nessuno farà notare niente di quanto sopracitato, ma si limiteranno a fare sempre le solite domande: “quanti sono gli scudetti?”. Finito. Stop.
E’ la stessa arroganza che permette loro di ignorare le sentenze, fare domande ma rigirare a proprio piacimento le risposte, e di porsi in modo tale che la giustizia non esista. Perchè se Conte dovesse essere condannato, e lo stesso vale per Buffon, per loro saranno comunque innocenti. Per loro saranno stati condannati da magistrati interisti (e comunisti, visto che ormai lo sono per definizione, secondo qualcuno) e si sentiranno le vittime, quando in realtà sarebbero per l’ennesima volta i carnefici.
Ma il problema non sono loro, che fanno quello che vogliono da decenni come società e come casata (Agnelli), per tirare acqua al proprio mulino
il problema è chi li lascia fare. Chi dice mezze frasi e che non osa andare contro la Juventus, nonostante ne abbia i poteri. (E non intendo dare penalizzazioni o punizioni a caso, ma far valere la propria autorità quantomeno per zittire strambi personaggi che straparlano ad ogni intervista)
Detto questo, per quanto mi riguarda Buffon non rischia niente
al massimo verrà fuori che scommette sui Cavalli.
Su Conte e Bonucci non sarei così sicuro
ma in ogni caso la Juve rischierebbe poco
quindi si calmassero. E mi riferisco all’ennesima sparata di Agnelli, che appena ha saputo di essere (presumibilmente) nella merda per l’ennesima volta, ha tirato fuori lo scudetto del 2006. Ormai è un leitmotiv: perdi sul campo: dichiarazioni sul 2006. Ti fanno sapere che qualcuno che è stato beccato con le mani nella marmellata ti ha tirato in ballo: dichiarazioni sul 2006.
Partendo dal presupposto che non hanno molto da lamentarsi sul 2006. O non avrebbero, se fossimo in un paese normale.
CIT.
Nel frattempo il tuo fegato sta scoppiando..
rosica coglione e quanto rosichi coglione e quanto rosichi….
attento perchè di fegato ce ne hai uno solo e ti basta un neurone nella scatola cranica
se smette di funzionare il fegato sono cazzi.
ohhh come rosica schedaaa
ohhh come rosica schedaaa
ohhh come rosica schedaaa
oohhh come rosica il coglione…..
—
ohhh come rosica schedaaa
ohhh come rosica schedaaa
ohhh come rosica schedaaa
oohhh come rosica il coglione…..
—
ohhh come rosica schedaaa
ohhh come rosica schedaaa
ohhh come rosica schedaaa
oohhh come rosica il coglione…..
—
***
Nel frattempo Bonucci si rasa la quarta stella sulla testa…
http://img850.imageshack.us/img850/9162/bonucci.jpg
bravo, bravo schedina minorata, tu avresti rinunciato alla prescrizione, ma il moratto non lo ha fatto solo perchè temeva il “sentimento popolare”‘? ah ah ah ah aha quanto sei deficente, ma le CAZZATE che scrivi prima di inviare le rileggi??? IL SENTIMENTO POPOLARE ha voluto la Juve in B quale potere potremmo avere noi ODIATI da tutti per influenzare un giudice? Repubblica è vostro alla RCS si sono professati interisti di nascita, merdaset è di Berlusconi…dimmi O SOMMO COGLIONE quale canale mediatico avremmo potuto usare per influenzare il giudizio?
La REALTA’ E’ CHE SAPETE BENISSIMO che non lo fate perchè sareste condannati vi toglierebbero lo scudetto di cartone e pure quelli dopo e magari il Bayern poi vorrà la Coppa persa perchè non dovevate disputare la coppa che avete abilMENTE rubato GRAZIE AL SAPIENTE LAVORO DI WALTER GAGG.
Scheda smettila di scrivere cazzate, prendi la medicina e torna nella fogna dove vivi, BUONANOTTE COGLIONE.
http://antoniocorsaacb.blogspot.it/2012/06/gli-errori-di-travaglio-nel-mistero.html
Legga BEck, non siamo tutti uguali….
“Moratti non lo ha fatto perchè ha capito che l’onda mediatica creata da voi gobbi ladri non avrebbe garantito un giudizio equo.”
AHAHAAHAHAAHAHAAHHAHA.. .QUESTA E’ ROBA ESPLOSIVA!!!