Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Io invece presumo che scheda sia solo uno che gode a prendervi per culo!Ne piu’ ne meno come il Boemo!
Lovre/centurione, potrei risponderti con un volgare “allora fammela te”, ma non lo sono ed allora, pur di darti ragione, aspetteró che tu passi a (molto) miglior vita e poi mi presenteró.
Intanto allenati con i tuoi amichetti Prescritti.
Scritto da tororosso il 2 giugno 2012 alle ore 14:08
Grazie, contraccambio la stima
axl, il inorato psichico non la capiscde, si diverte così, vebbè pazienza
io amo la juve, le donne, la musica, leggere libri, guardare film, correre le maratone, bere birra a fottere con i miei amici, il cretinetti invece preferisce passare il suo tempo a scrivere stronzate e farsi insultare su un blog bianconero, cosa vuoi dirgli?
o è masochista o è un idiota o tutti e due insieme, o no?
Ooooh finalmente ho letto qualcosa di sensato da parte dei mafiosi Prescritti.
E cioé che Moggi era lo stalliere del re (uno scoop).
Per traslato facchetti era perció lo stalliere del benzinaro e quindi ampiamente assimilabile in principio.
Poi in pratica era molto peggio visto che tentava di taroccare le partite senza freni.
Non dimentichiamo che il suo telefono non é mai stato messo sotto controllo e gli illeciti conclamati nei quali é stato pizzicato é riuscito farli in una decina di chiamate effettuate a soggetti attenzionati.
Se avessero ascoltato un numero di telefonate uguale a quelle di Moggi sarebbe stato da arresto.
Un vero fenomeno, nulla da dire.
Scheda, non ho capito, in quella lenzuolata, quali sono le parti tue, quelle che riporti, gli estratti di Travaglio e quali dovrei commentare. Ci provo, anche se so che sarà sforzo inutile. Però affronta un argomento alla volta, che così sennò è un gran caos.
axl
dillo che gliela spezzeresti in testa quella lancia….
Scusate se intervengo un attimo, voglio spezzare una lancia in favore del pezzo di merda svizzera. Nessuno pensi che il pezzo di merda svizzera sia ossessionato dalla Juventus, noooooooooo
scheda coglionello vai a letto va che è tardi, pirletta, veramente con sti copia incolla hai scaramellato il belino a tutti
Cazzo stiamo qua a sfotterci e a Modena un altro terremoto….